robertnucci Ciao a tutti, questa notte si è conclusa la portabilità su TIM con l'offerta xTE TIM Famiglia 5G. Ho attivato TIM Unica questa mattina e nel pomeriggio ho ricevuto la conferma dell'avvenuta attivazione, e vedo i GB illimitati su MyTIM. Da quando però ho ricevuto l'SMS di conferma di avvenuta attivazione di TIM Unica, non aggancio più segnale 5G ma 4G. Non mi sono mosso dal luogo dov'ero, e fino a quel momento mi sono agganciato in 5G. Vi è capitato? Grazie mille Robert
handymenny robertnucci Vi è capitato? Sì è una cosa che capita, praticamente il profilo di TIM Unica (1000/300 4G con priorità), ha sovrascritto quello dell'offerta base (2500/300 5G con priorità) Prova a chiedere al 119 un reset della SIM dovrebbe risolvere se non vado errato
RooM robertnucci Ho attiva la tua stessa offerta con Tim Unica. Mai verificato il 5G perchè dove risiedo non c'è copertura. Questa sera però sono stato in un altro comune dove LTE Italy segala la presenza del 5G Tim. Il mio iPhone però aveva 4 tacche piene ma in 4G. Sarei interessato a conoscere l'evolversi del tuo caso per adottare anch'io le stesse soluzioni. Grazie
robertnucci handymenny ottimo, provo subito, grazie. Altrimenti, potrei provare a disabilitare TIM Unica poi riabilitarla da MyTIM. Ad ogni modo, sento il 119 e sento cosa mi dicono, lascio la disabilitazione/riabilitazione come ultima spiaggia. Vi aggiorno.
IlDottore Mi è arrivata oggi la sim e l’ho attivata, devo aspettare la portabilità del vecchio numero e poi devo attivare tim unica anche io… ti faccio sapere!
robertnucci Ho appena sentito il 119 e mi dicono che i GB illimitati "attualmente NON sono in 5G", e che per mantenerli illimitati e avere il 5G dovrei pagare ulteriori 5€/mese. Online, su tutti i siti/landing page della TIM, chiaramente non è specificata questa cosa: Mi sembrava troppo bello avere 5G con priorità e GB illimitati a 9,99€, con TIM. Altre esperienze? OK @IlDottore , fammi sapere.
gregorst @robertnucci Prova a rivolgerti all'assistenza di twitter, avrai beccato un operatore poco informato. Digli semplicemente che dopo l'attivazione di tim unica hai perso il 5g e vorresti un reset dei parametri della sim. Scrivi in privato a @TIM4UStefano
robertnucci Ho chiamato ora un altro operatore che mi ha ripetuto la stessa cosa. Ora ho twittato a TIM4UStefano come consigliato da @gregorst (grazie mille per l'indicazione). Vi aggiorno. Qualcuno ha attualmente il mio stesso piano con TIM Unica attiva a naviga in 5G?
gregorst robertnucci Ora ho twittato a TIM4UStefano come consigliato da Puoi scrivere direttamente in privato, al tweet ti risponderà di scrivergli in privato @LoreBlack Attivando tim unica su offerta già 5g, deve essere erogato in maniera illimitata senza sovrapprezzi, giusto?
robertnucci gregorst non posso scrivergli in privato perché attualmente non mi segue, penso quindi che mi seguirà poi mi chiederà di scrivergli in privato. Grazie
LoreBlack gregorst Attivando tim unica su offerta già 5g, deve essere erogato in maniera illimitata senza sovrapprezzi, giusto? Si, trattasi di anomalia
handymenny robertnucci ma hai provato a chiedere solo un reset della SIM senza spiegare la situazione? Di gente con Tim unica e 5G ne conosco un po'
robertnucci RooM prova a richiedere anche tu il reset dei parametri sim a @TIM4UStefano. Evita il 119, due operatori su due mi han detto che i GB illimitati sarebbero stati solo in 4G
robertnucci Eccomi, problema risolto! Come consigliato da voi, ho richiesto il reset dei parametri SIM su Twitter, nel giro di 10 minuti l’hanno fatto e ora aggancio il 5G! Vedo ancora anche i GB illimitati, quindi pare tutto regolare. Grazie ancora a tutti per le dritte e spero che questo thread sia utile ad altri
RooM Seguirò il tuo consiglio, prima però devo capire se il reset della sim sia possibile anche con una esim o possa diventare un ulteriore problema...
robertnucci RooM credo non cambi nulla, è un intervento che fanno da remoto, che la sim sia fisica o meno credo non cambi nulla
IlDottore Gabriele Dettaglio Costi Costo SIM: per richieste online, 25€ una tantum (20€ credito residuo e 5€ attivazione SIM). Nei Negozi TIM, 10€ una tantum (0,01€ credito residuo e 9,99€ attivazione SIM). Attivazione offerta: gratuita per richieste on line, 5€ nei Negozi TIM. Costo ricorrente: 9,99€/mese. Primo mese gratuito per richieste online.