• Mobile
  • Consiglio operatore Mobile

Salve, vi spiego:

Avevo tim fisso a casa (da 3 anni) e vodafone mobile sul telefono (stessi anni), pagavo 33€ per il fisso e 7.99€ per 100 gb sul mobile, special qualcosa.
Bene, un giorno vedo dall’app myvodafone l’offerta fisso+mobile (con gb “””illimitati””” in 5g) a 24,90€ + il costo dell’offerta che avevo già, 7.99€… Ho fatto due conti e mi conveniva, visto che solo di fisso pagavo 33€.
Mi son detto allo stesso prezzo mi pago mobile e fisso. Bene faccio la migrazione e tutto e la prima bolletta che mi arriva è di 90€, nel prezzo concordato avevano aggiunto l’iva e non so cosa, nel contratto che mi è arrivato non c’era scritto nulla di tutto questo. Li ho chiamati e mi hanno fatto la supercazzola, quindi ho proceduto a mandarli a quel paese e sono tornato da TIM sul fisso (c’è solo fttc armadio tim) e sono passato a iliad sul mobile, perché non voglio dare nessun centesimo a vodafone.

Iliad l’ho messa solo per fare triangolazione, Quale operatore mi consigliate? Iliad qua da me fa pietà, aggancia in 3g addirittura e in 4g è lentissima, con vodafone in campagna (dove vivo) arrivavo anche a 200 mega (di notte, di giorno sui 100).

Wind è migliorata? ce l’ho avuta anni fa e lasciamo stare…

Questa offerta di tim è uno “scam”? Cioè poi sarei legato a tenerle attive tutte e due se mi fanno un aumento?

Grazie

Guarda per quanto riguarda il mobile controlla dal sito lte italy quale è la bts più vicino a te così da scegliere bene. Se Iliad non va bene e probabilmente non sei su rete proprietaria Iliad ma appoggiato a WindTre anche la stessa WindTre non andrà un granché. Io fossi in te ritornerei con Vodafone almeno sul mobile o comunque un operatore che si appoggia a quella rete.

Se Vodafone é l'unica che funziona bene nella tua zona (controlla su LTE ITALY come ti hanno suggerito), puoi anche passare a Ho.Mobile (oepratore semivirtuale di proprietà Vodafone) oppure PosteMobile (operatore virtuale su rete Vodafone).

Sono due operatori senza sorprese e, fin'ora, senza rimodulazioni.

P.S.: PosteMobile ha qualche problemino di shaping (riduzione della velocità di trasmissione) con Instagram e YouTube.

MentalBreach tra le due Ho mobile anche se cappata tutta la vita.

@IlDottore No la Tim premium Famiglia 5G non è uno "scam", l'ho appena attivata per mio padre intestario della linea internet. In caso di recesso della linea fissa la promo rimane, solo che senza tim unica è poco utile in quanto hai solo 5gb di traffico mensili. Quindi se attivi Tim Unica che ti concede GB illimitati (fino a 600gb) la convenienza è tanta

Matej86 Su questa affermazione dissento totalmente, sono stato in alcune zone dove la linea tim prendeva bene e quindi se nel caso dell’utente lì ha una buona copertura può correttamente optare per una sim Tim, ma generalmente in tutti i posti che sono stato la rete tim tranne rari casi fa abbastanza pena, io per esempio in pieno centro città andavo in 4G+ a massimo 30MB contro i 150/200 della rete Vodafone.

Grazie, controllerò, più che altro per tim non vorrei essere legato alla linea fissa, nel senso, se domani per caso dovessi cambiare sul mobile, non mi fanno storie sul fisso, vero?

.ho è sempre vodafone e non voglio più finanziarli (l’ho avuta fin da quando si chiamava omnitel 🥲), poi sono cappato a 30mb e in zone dove c’è tanta gente praticamente non navigo (provato per 2 mesi). Lo uso anche come hotspot.

Ho avuto anche tim mobile 5-6 anni fa e non era malaccio, quindi mi sa che faccio quello, dopo cena guardo su quel sito le coperture, grazie.

Matej86 Alla fine TIM è sempre la scelta migliore per la copertura che ha

Purtroppo questa affermazione è talmente soggetta a variabili da risultare sbagliata.

Numero di BTS, posizioni delle BTS, esposizione dell'edificio, tipologia di muri, edifici vicini, numero di utenti nella zona e persino il piano a cui si abita possono influire sulla qualità della copertura di rete mobile.

Puoi avere anche una BTS a 50 metri, ma se abiti in un seminterrato e tutta la via utilizza lo stesso operatore per vedere le partita in streaming sul 4G, rimani a terra.
      E non è una situazione irreale o forzata.

IlDottore per tim non vorrei essere legato alla linea fissa, nel senso, se domani per caso dovessi cambiare sul mobile, non mi fanno storie sul fisso, vero?

Con TIM Unica non dovrebbero farti storie sul fisso. Nel caso peggiore, puoi sempre fare una SIM slegata dai contratti già in essere, e quindi libera al 100% da vincoli.

Su rete TIM si appoggiano anche Kena Mobile (semivirtuale di proprietà TIM con limitazioni a 30 o 60 Mbps a seconda della tariffa sottoscritta) oppure CoopVoce.

Ok, ho controllato e ho fatto TIM premium famiglia, grazie a tutti!

Mi è arrivata la sim, ho provato ad attivarla ma mi da questo errore…

Devo aspettare qualche ora dalla consegna per caso?

Edit: Dopo 50 tentativi l’ha presa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile