• MobileTIM
  • Numero errato su selezione SIM (smartphone dual SIM)

Ciao a tutti,

ho recentemente effettuato MNP verso TIM. La SIM era originariamente stata attivata con il numero provvisorio, che ora è stato sostituito dal numero portato.

Il mio telefono è uno Xiaomi Mi 11.

Nelle impostazioni di Xiaomi ho già provveduto ad inserire il numero corretto, ma quando l'applicazione "Telefono" di Google mi chiede di selezionare la SIM che voglio usare per chiamare, mi mostra ancora il numero provvisorio sotto la mia SIM TIM.

Come posso fare per correggere questa situazione?

Grazie in anticipo!

Il telefono "legge" il numero memorizzato sulla SIM (che é quello provvisorio utilizzato per l'attivazione del servizio), ma poi é l'operatore e la rete a comunicare il numero effettivo associato alla tua utenza (l'IMSI).

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Sì, immaginavo, ma mi chiedevo se fosse possibile modificare il numero "scritto" sulla SIM...

2 mesi dopo

Proprio nessuno ha idee su una possibile soluzione per modificare il numero registrato sulla SIM senza chiederne una sostituzione? E' davvero fastidioso trovare nelle varie schermate un numero di telefono che non c'entra nulla....

Puoi modificare il numero memorizzato nella sim con iPhone ed alcuni modelli di android (non tutti). Poi visualizzerai il tuo numero correttamente (o quello che inserisci). A lato pratico (telefonate, sms, ecc), non cambia assolutamente nulla.

Matwolf si puoi, avevo lo stesso problema in passato con sim dedicate a portabilità dove a volte c'era un numero provvisorio ed a volte non c'era proprio.

per farlo ti serve un telefono android rootato e uno degli svariati programmi che si trovano in giro per scrivere sulla sim, tipo questo https://www.xda-developers.com/sim-number-setter-xposed-module/

ho fatto svariate triangolazioni in passato e ho sempre risolto in questa maniera.

Sono riuscito a fare la modifica usando un iPhone.
      Grazie mille a tutti per le dritte!

• [cancellato]

Matwolf Magari se ci dici come puoi aiutare qualche utente.

Ah ma con iPhone si fa direttamente dalle impostazioni.
        Impostazioni -> Telefono -> Il mio numero.

Semplicemente io non ho iPhone e quindi non lo sapevo ^^'

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile