Buongiorno a tutti, ho provato a cercare qualcosa in merito nel forum ma non ho trovato nulla di particolare e nel caso fosse già presente una discussione me ne scuso in anticipo.

Come da titolo vorrei avere qualche info in più riguardo le differenze tra questi due modem.

Vi ringrazio tutti in anticipo 😊

• idark ha risposto a questo messaggio

Esteticamente e funzionalmente identici, il Technicolor ha il suo OS su cui gli smanettoni si divertono a mettere mano ed è possibile "sbloccarlo" abilitando funzioni extra e modificando l'interfaccia (GUI Ansuel).
    Lo ZTE ha una interfaccia "nativa" con molte più opzioni modificabili da subito, ma non sono previsti futuri "sblocchi".

Per sentito dire, pare che lo ZTE funzioni un po' meglio come performance (non ho mai avuto il technicolor per mano quindi non sono in grado di fare un confronto diretto).

Buongiorno @paologas99, cosa intendi per Technicolor? Il Tim Hub "normale"?

PieroS Sempre il tim hub + solo la versione prodotta appunto da technicolor

• PieroS ha risposto a questo messaggio

Per chi possiede il tim hub technicolor wifi 6, sa se sono disponibili i canali a 160 mhz?

paologas99 mi ci sono incaponito (sul TH) ma solo perché l'ho pagato come fosse un modem della Nasa... dopo un po' di esperimenti (in questi giorni farò l'ultimo edit del mio post in proposito) a parte una latenza un po' alta, che è stata attribuita alla rete Open Fiber, devo ammettere di trovarmici davvero molto bene.

C'è da "smanettarci" parecchio, almeno nel mio caso, però poi "fire and forget"

giuse56 Ho controllato adesso nella webui e i 160Mhz sembrano non essere possibili da selezionare, ma magari è solo un limite artificiale e modificando la configurazione da qualche parte si può ottenere comunque (io ne ho uno con accesso root, quindi eventualmente si può vedere).

giuse56 No, 80MHz.

paologas99 Direi che la principale differenza e' il chipset xDSL, Realtek su ZTE e Broadcom sul modello Technicolor.
            Tempo fa mi pare di aver letto che il modello Tim HUB+ ZTE aveva una limitazione sul numero massimo di dispositivi collegabili via WiFi, al massimo 32 dispositivi, ma non so se con ultimo firmware e` stato risolto o riportato a 64.

idark Direi che la principale differenza e' il chipset xDSL, Realtek su ZTE e Broadcom sul modello Technicolor.

Quindi in parole povere è meglio ZTE o Technicolor? 😂

• idark ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile