Salve, in seguito ad una formattazione ora collegando il modem con cavo di rete esce scritto "rete" e basta mentre prima usciva il nome del provider (FASTWEB - PEXXXX), stessa cosa se collego il Fritz, non esce scrito "Frizbox 7530 XX". Qualcuno sa come modificarlo?

QC96 Ma hai resettato il pc o il router?
    strana comunque sta cosa, perchè l'AP a sempre il medesimo nome anche in caso di formattazione del pc!
    Discorso diverso invece se lo si modifica manualmente

Non puoi modifcare il nome della rete se la trasmissione avviene con quel nome scelto, non ti si connette altrimenti.
    Dovresti casomai entrare nel modem, impostazioni wifi e rinominare la rete

• QC96 ha risposto a questo messaggio

chris190

chris190 Ma hai resettato il pc o il router?

Pc, e la stessa cosa me lo fa con il Fritz.

chris190 Non puoi modificare il nome della rete se la trasmissione avviene con quel nome scelto

In realtà me lo fa fare dal registro ma solo se imposto io un nome, prima invece prendeva direttamente il nome del modem

matteoc ha cambiato il titolo in Rinominare rete locale su Windows .

QC96 del modem

In realtà dello SSID, il nome della rete Wi-Fi. Perché se usi un cavo di rete la chiama semplicemente "Rete n", per poi aggiornarsi quando ti connetti al Wi-Fi. Immagino che usi il search domain del DHCP come identificativo

eutampieri In realtà dello SSID, il nome della rete Wi-Fi.

Esatto il nome della rete WiFI.

eutampieri Perché se usi un cavo di rete la chiama semplicemente "Rete n"

beh no prima la rete ethernet prendeva direttamente il nome della rete wifi.

eutampieri Immagino che usi il search domain del DHCP come identificativo

Non ho idea di cosa sia 😅

Ho fatto la prova anch'io connettendomi via cavo, ed in effetti il ssid della rete è il medesimo anche per il cavo in automatico! Strano il tuo caso.....prova ad entrare se riesci nelle impostazioni del modem, wifi e vedi un pò che ci sta scritto

Apri regedit, vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles. Qui troverai tutti i profili di rete, li apri uno ad uno finché non trovi il tuo, poi cambi il campo ProfileName con quello che vuoi (usa quel campo anche per capire quale devi cambiare)

Pierre02 Interessante, grazie per la dritta! 😉

chris190 Come già detto da @eutampieri nel momento in cui rileva che il server dhcp è lo stesso da quel nome, al riavvio torna Rete N

QC96 Non ho idea di cosa sia 😅

è quello che distribuisce gli ip

chris190 grazie mille ho risolto così.

QC96 andando sul modem o via registro?

• QC96 ha risposto a questo messaggio

chris190 via registro posso dare il nome che preferisco, invece ho risolto accedendo alla rete WiFi, siccome io, utilizzando solo il cavo, non mi collego mai via wifi non avevo inserito la chiave

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile