emy
OK, a questo punto credo si possa affermare che il proxy SIP di iliad supporti solo l'IPV6.
Avevo aperto un ticket a Gigaset per il DX800A (un desk phone VoIP con inclusa base DECT), e mi è stato risposto:
"In regards to your request, we need to inform you that Gigaset DX800A does not support IPv6 unfortunately. The model in question supports only IPv4 and this can't be modified since all our products are made the same way."
Quindi, basandomi sulla parte evidenziata, credo che tutti i modelli VoIP Gigaset non supportino VoIP IPv6-only.
Ho comunque aperto un nuovo ticket presso Gigaset per sapere se ci siano loro dispositivi che supportano IPv6 ma penso di sapere già la risposta 😐
Ribadisco che, se il cablaggio te lo consente, la soluzione più semplice sia quella di collegare la tua base Gigaset C530A GO alla porta TEL dell'iliadbox, attivandola dalle impostazioni dell'iliadbox stessa. Se poi hai bisogno di tenere attive altre numerazioni VoIP, puoi sempre farlo e assegnare ad ogni cordless più linee di ingresso ed una linea in uscita sulla numerazione iliad o ogni altra numerazione VoIP alternativa.