• Fastweb
  • Problema trasloco linea Fastweb bloccato

Buongiorno, in data 15/05 ho richiesto il trasloco della linea Fastweb dal vecchio appartamento al nuovo, inizialmente sembrava essere andato tutto bene con la telefonata dell'operatore che avrebbero mandato un tecnico il giorno 01/06, dopo un paio di giorni vengo richiamato dicendo che è sorto un problema e che l'intervento non poteva più essere eseguito e che sarei stato richiamato a breve. Da allora un'odissea, nessuno si è fatto più sentire, al servizio clienti o ti girano la chiamata al reparto dei traslochi e non rispondono (ho atteso per più di 'unora) oppure ti garantiscono di aver sollecitato e spariscono nuovamente. Non si riesce ad uscirne.
Oggi ho avuto un'ulteriore, e pessima, notizia dall'assistenza, testuali parole: "la informiamo che la pratica di trasloco all'indirizzo Via ...., CAP 00148 Roma è già stata sollecitata.
Il gruppo tecnico di riferimento la contatterà per l'appuntamento non appena risulterà risolto il problema attualmente in corso sulla rete in Fibra Ottica.
Alla data odierna non si dispone di una data di risoluzione."
Consigli? non so più come muovermi se non chiedere la disdetta, ma non vorrei che questo problema potesse ripresentarsi con qualsiasi altro operatore dato che, a quanto dicono, si trattarebbe di un problema sulla rete. Lavorando poi in smart working la cosa mi sta creando veramente molti disagi e problemi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Motivi particolari per cui fare trasloco della linea con tutti i possibili problemi che ci sono e che stai sperimentando? Altrimenti io avrei cambiato operatore se devi tenere il numero oppure triangolato se proprio ci tenevi a rimanere con Fastweb. Altrimenti se non importa del numero disdici la linea e fanne un'altra con FW o altro operatore.

• [cancellato]

simone11 Tranquillo è solo Fastweb che non riesce a fare i traslochi, se non ti interessa il numero disdici e fatti un altro operatore.
      Un mio amico è dovuto andare in conciliazione perchè fastweb aveva i traslochi linea bloccati da 1 anno e mezzo.

Giann purtroppo non ero a conoscenza di tutte queste problematiche sul trasloco linea altrimenti non mi sarei neanche addentrato in questo limbo. Con Fastweb mi trovo bene e del numero non mi importa, quindi è possibile fare disdetta e procedere subito con l'attivazione di una loro nuova linea? Anche se non vorrei che questo fantomatico "problema sulla rete in Fibra Ottica" possa ripresentarsi con la nuova richiesta, sinceramente da "ignorante" in materia non so cosa aspettarmi.

simone11 casomai prova uno degli operatori piccoli che trovi sul forum, che sicuramente saranno in grado di aiutarti se facendo una nuova linea FW desse ancora problemi

• [cancellato]

simone11 Un po da masochisti continuare con fastweb 😃.

Cmq la vecchia linea manderei pec di disdetta se il numero non ti interessa.

Poi su Roma andrei di Tim se sei coperto, contatta @LoreBlack puoi fare tutto con lui ti segue passo passo in caso di problemi.

Peccato perchè effettivamente mi trovavo bene con il servizio, poi si perdono in un bicchier d'acqua e perdono anche clienti.
        Ho provveduto a mandare una email di info a @LoreBlack per Tim.
        Ne ho approfittato e chiesto info anche a @giusgius per quanto riguarda Dimensione dove ho letto molte recensioni buone 🙂

Grazie

simone11 Ti ho appena appena risposto 😀

un mese dopo

ciao sono molto interessata a questo thread anche perchè a me è successa la stessa identica cosa..con l'unica differenza che da 53 giorni dalla richiesta del trasloco non ho mai ricevuto nemmeno una maill..
          Ho fatto anche reclamo e come già descritto da simone, i poveri operatori non fanno altro che rimpallarmi a quel gruppo trasloco che non risponde mai...
          Volendo fare disdetta, mi chiedevo se le due procedure (trasloco e disdetta) non potessero confliggere o comportare maggiori costi..è evidente che non ho alcuna intenzione di vedermi addebitato l'importo previsto per il trasloco (se non ricordo male erano 30 euro) per un servizio che non ho mai ricevuto, che mi ha fatto perdere più di 50 giorni e che comperterà altri costi per l'attivazione di una nuova linea con un nuovo operato..
          Simone tu sei andato avanti con la disdetta?

simone11 in che zona stai?al trullo?il cap è quello.io ci abito in zona e ho fastweb.ho la cartina di tutta la zona cablata

napdj Sì al trullo, alla fine ero riuscito a smuovere le acque e a far venire dei tecnici che, senza avere le dovute competenze, mi hanno detto che per un problema strutturale del condominio dove vivo non era possibile far passare i cavi dal "pozzetto" presente su strada, esausto della situazione ho disdetto e fatto contratto con Tiscali, altri tecnici sono venuti e risolto tranquillamente la problematica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile