Buongiorno a tutti i membri del forum, sto valutando l acquisto di un access point (con budget intorno ai 100/150 euro) che sarà collegato ad una presa cablata al primo piano ( il mio router si trova ad piano terra)in modo da estendere la copertura a tutta la casa. Volevo sapere quali modelli e marche mi consigliereste considerando che a breve avrò una connessione FTTH a 1gb con router wifi6 .
Grazie in anticipo
Consiglio per acquisto Access Point
MarcoMarchetti Volevo sapere quali modelli e marche mi consigliereste considerando che a breve avrò una connessione FTTH a 1gb con router wifi6 .
Che router avrai? Potresti valutare un access point che si integra con il sistema mesh del router, sempre che il tuo router abbia la possibilità di collegarci un access point sistema mesh.
MarcoMarchetti e allora credo che ti convenga intanto aspettare di avere il router e poi, sulla base della marca/modello, scegliere l'access point
Themau64 speravo di trovarne uno che potesse andare bene un po' con tutti i router wifi6 in quanto qualora in futuro volessi cambiare operatore non vorrei essere vincolato
Se non vuoi spendere tanto , mi hanno consigliato il Netgear wax202 in offerta sul loro sito.
MarcoMarchetti speravo di trovarne uno che potesse andare bene un po' con tutti i router wifi6 in quanto qualora in futuro volessi cambiare operatore non vorrei essere vincolato
Dipende anche dalle tue esigenze: se devi solo settare vlan ed autenticazione, senza complicazioni è un conto, già se vuoi metterti a settare SSID multipli, segregare il traffico, VPN, etc, è un altro.
Ad ogni modo, se vai con TIM puoi scegliere di non avere il router e risparmiare, se scegli Dimensione il router mi pare sia in comodato, per cui ti conviene taggare giusgius per capire cosa ti manderebbero e quindi con cosa integrarlo.
MarcoMarchetti collegati via lan, come access point, vanno tutti bene. L'unica differenza sarà rispetto alla funzione mesh visto che ogni sistema ha standard un pò a se
- Dimensione
MarcoMarchetti si tratta del TP-Link VX220-G2v
perfetto, quindi quali Access POint mi consigliereste?
Amazon eero 6 (o 6+ se hai / avrai domotica in standard zigbee)
Ciao, io mi sono attrezzato a casa con lo Zyxel WAX510D. Gestisce più SSID e VLAN e lo ho collegato alla mia rete di casa via ethernet.
- Modificato
gmirko è una mia curiosità
Piuttosto OT direi. Io "detesto" Unifi, per cui non sarò obiettivo.
Sembra un prodotto solido ma pure molto "meh" a cominciare dalla CPU.
Per questo motivo secondo me promette molto più di quanto possa mantenere: visto quanto costano Fritz e soci, preso vicino al suo MSRP l'UDR non pare una cattiva scelta (scelta che io non farei "mai").
Alessandro79 io mi sono attrezzato a casa con lo Zyxel WAX510D
Scusa ma, visto il costo, quale cifra tra le due indicate
MarcoMarchetti budget intorno ai 100/150 euro
non era chiara?
mark129
mi era sfuggita l'indicazione sul costo e costa un po' di più delle due cifre indicate