Ciao ragazzi, ho vodafone ormai da anni e anni, ma sono ormai 1-2 anni che noto problemi di batteria e upload basso con vodafone.
Volevo raccogliere un pò di opinioni su sta cosa per cercare di far risolvere a vodafone
Grazie

P.S: ho testato il telefono con coopvoce e la batteria mi dura molto di più, se avete anche altre sim oltre vodafone fate anche voi dei test se vi è possibile cosi da rilasciare un feedback su sta cosa
FORSE il problema è di avere la B1 primaria chi ha un android dovrebbe fare dei test se riesce

lucano93 noto problemi di batteria

Potrebbe trattarsi che il dispositivo prende poco e consuma molta più batteria per tenere agganciata la cella della
    BTS.

lucano93 upload basso con vodafone.

Ci sono troppe variabili poco campo, saturazione.

ho fatto questo post perchè non è un mio problema solo ma leggo di tanti che lo hanno e ho deciso di aprire un post cosi da raccogliere info

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

lucano93 Inizio io visto che ho Vodafone, problemi di batteria a meno che non sono in zone dove il campo è quasi nullo non ne riscontro, invece upload basso solamente in BTS situate in zone remote che probabilmente hanno un backbone inadeguato o sono sature.

Piu che saturazione direi sia un problema radio per quanto riguarda upload.

lucano93 FORSE il problema è di avere la B1 primaria chi ha un android dovrebbe fare dei test se riesce

B1 Vodafone ha 15mzh. Se la parte radio non è scadente si fanno benissimo 40/45 mbps in upload.

In download invece come va?

Camel90
        per il fattore B1 intendevo lato batteria che consuma

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

lucano93 posta le statistiche radio quando sei in b1 e riscontri il problema
          Ma poi che telefono hai?

Camel90
            iphone va poco in B1 rispetto a un android, ho un amico che quando è in b1 consuma come il pane la batteria e ha fatto la prova di bloccare in b3 o b20 e la batteria non consumava e ne scaldava il telefono, per quello dicevo di fare dei test per chi può e vuole

4 mesi dopo

riuppo questa discussione, qualcuno che ha avuto modo di provare anche altri operatori nota con vodafone un peggioramento della batteria e di surriscaldamento nell'utilizzo del telefono?

Grazie

• [cancellato]

lucano93 Come già detto dipende tutto dalla zone e da come prende il cell non è generalizzato.
              Se nella tua zona hai questi problemi basta cambiare operatore.

Per quanto riguarda la batteria non ho mai avuto problemi con l'accoppiata iPhone - Vodafone, però ho riscontrato problemi di scarse prestazioni in upload sulla rete 4G di Vodafone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile