• System Engineer - WeAreProject
  • Modificato

Ciao Ragazzi,
non so se ho scoperto l'acqua calda o è una cosa che si sapeva da tempo, nel dubbio:
Impostando come son web.omnitel.it si ottiene 9 volte su 10 un IP Pubblico, senza alcun tipo di problema.

Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno.

NicoInve ma riesci a raggiungerti da fuori? Io sapevo che su rete mobile Vodafone su APN non dedicati (corporate) c'era un firewall che bloccava le connessioni in entrata, anche ottenendo IP pubblico...

Che app è?

• Giann ha risposto a questo messaggio

sedc38 pingtools, app utilissima

OT
      ho cercato un po' di info sull'app, e non ho potuto fare a meno di notare, oltre a questo,

... che è disponibile solo su Google Play store.
      Alla luce di quanto sta avvenendo, voi fidereste ad avere nei vostri telefoni un'app di questo tipo sviluppata a Belgorod in Russia?
      /OT

NicoInve Quando avevo provato io con una antenna Mikrotik c'era un firewall che bloccava le connessioni in entrata.

Però perlomeno sulle offerte "casa" le cose dovrebbero essere cambiate.

hento Mica devi dargli accesso root.
        Anzi, molte funzioni sono disponibili pure senza dargli alcun permesso (le altre richiedono Phone e Location, ma è Android che nelle nuove versioni richiedere Location per il WiFi scanner e Phone per ottenere info sul 4G)

Quindi non mi pongo nemmeno il problema, ha tantissime cose utili (come iperf)

edofullo Però perlomeno sulle offerte "casa" le cose dovrebbero essere cambiate

Se parli proprio di Vodafone FWA, adesso è un vero IP pubblico...

Camel90
            Con inoltro delle connessioni iniziate dall'esterno ?
            O le solite per i giochi, aperte dall'interno con UPnP.. etc.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Technetium si all inizio era solamente per i giochi ecc..
              Adesso hanno sistemato, potendo accedere anche dall'esterno

• Autore

a me non risulta alcun tipo di firewall sinceramente

NicoInve molto bene allora è cambiato di recente.
                Appena ho un po’ di tempo verifico anche io.

Quell’APN ha sempre fornito IP pubblico ma le connessioni in entrata non legate a una in uscita venivano sempre filtrate

gandalf2016 se è cambiato qualcosa, sarà cambiato insieme al fix per FWA

gandalf2016 molto bene allora è cambiato di recente.

Se la cosa è legata anche a FWA come dice handy, il problema è stato risolto definitivamente verso Aprile.

handymenny Però l’FWA dovrebbe avere altro APN…. Mmm
                    Ci sta che le cose siano correlate.

• Nino12 ha risposto a questo messaggio

Facendo un veloce test le connessioni in ingresso sull'apn web.omnitel.it con IP pubblico vengono ancora filtrate.

gandalf2016 Però l’FWA dovrebbe avere altro APN…. Mmm

Confermo il fatto che l'FWA ha apn diverso

• Autore

Nino12 strano, io ci ho buttato sopra un webserver e non ho avuto problemi, tranquillamente raggiungibile dall'esterno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile