QC96 Ho un linea ADSL 20/1, vorrei sostituire il fastgate con un fritzbox (lo posseggo già). Devo necessariamente contattare il supporto Fastweb e comunicarglielo oppure posso fare la configurazione da me? Grazie
QRDG QC96 Il 7530 AX in ADSL in Italia da problemi. Mi pare addirittura fosse incopatibile ma potrei sbagliare.
QC96 Nick1997 alla fine ho chiamato l'assistenza per chiedere info e mi hanno detto che prendevano in carico la richiesta e hanno preso il MAC address del Fritz e del Fastgate, quindi nel caso non sia compatibile lo verificano no?
Nick1997 QC96 quindi nel caso non sia compatibile lo verificano no? Non credo proprio, loro semplicemente lo inseriscono all’interno dei loro sistemi.
QC96 Nick1997 quindi cosa dovrei fare ora? Mi hanno detto che dopo le verifiche il fastgate smette di funzionare e poi posso collegare e configurare il Fritz
Nick1997 QC96 Verifica ora collegandolo, se riesci ad agganciare la portante DSL significa che è compatibile, altrimenti non lo è e dovrai chiamare Fastweb per annullare la modifica. Per verifica la portante non devi effettuare alcuna configurazione.
QC96 Nick1997 se riesci ad agganciare la portante DSL Come faccio a capirlo? Devono accendersi con led fisso wlan e Power/dsl? Edit:
Nick1997 Technetium Perché il modem non è compatibile con la adsl ma solamente con la vdsl, penso che avm abbia pensato che la adsl sia una tecnologia obsoleta.
Nick1997 Technetium Sembrerebbe solamente la versione per il mercato tedesco non sia compatibile con la nostra adsl. Ora non so l’OP che versione abbia.
Nick1997 QC96 Confermo la tua versione è compatibile con la ADSL visto che agganci addirittura portante piena.
QC96 Chiesti i parametri a Fastweb, inseriti, il Fritz mi fa connesso ma internet non funziona. Come mai secondo voi?
idark QC96 Hai provato a mettere ID VLAN a 100 se sei in VULA, oppure se sei diretto ID VLAN a 836? Magari puoi provare ad attivare "Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP". Vedi se cambia qualcosa.
QC96 idark no, sono in adsl, i parametri inseriti sono quelli forniti da Fastweb. Mi hanno detto che il problema è nel Mac address del modem