Buongiorno a tutti, sono qui per chiedere un prezioso consiglio in merito a quale modem scegliere per la sim che mi è stata fornita insieme all'offerta PosteCasa Ultraveloce delle poste.
La sim, è brandizzata PosteMobile ma si appoggia (facendo poi anche il trasporto) a qualsiasi operatore, oltretutto, da quello che scrivono sul sito, dovrebbe essere limitata a 150mbps in download.
Per il momento la ho utilizzata i mobilità con un Huawei Mobile Wi-Fi 3s 4G LTE CAT4, il quale mi ha permesso di navigare più o meno sempre ma con una qualità a stabilità pessimi. Siccome adesso, per esigenze lavorative, mi troverò per vari mesi fisso in una casa in cui non arriva l'adsl ne la fibra, e le prestazioni che ottengo con la 'saponetta', stabilità a parte, sono al massimo di 30/30 mbps, stavo valutando l'acquisto di un modem in cui inserirla che permetta di sfruttare al massimo i 150 mbps a cui potrei ambire.
La casa in questione ha la fortuna di trovarsi a 400 metri in linea d'aria (senza ostacoli o case in mezzo) da una bts che ha Tim (B20), Vodafone (B1,B3,B7,B20), WindTre (B1,B3,B20). Con un iPhone 13 con sim Vodafone, raggiungo i 200/50 in giardino e 180/40 dentro casa.
Ora... dopo tutto questa mia premessa, prendendo per vero che la sim sia realmente limitata a 150/50, quale può essere secondo voi un buon modem in cui inserire la sim e (aggregando le bande) raggiungere almeno 130 mbps?
Stavo valutando un ZTE MF286D ROUTER MODEM CPE 4G LTE CAT12 3CA FIRMWARE NORDIC (a 70 euro su ebay) o un Huawei 4g b818-263 brand tim (a 120 euro su subito.it), però ho bisogno di un coniglio perché credo di essere totalmente fuori strada.
Quello di cui avrei bisogno, più che il mbps in più, è la stabilità, la possibilità di aggregare le bande e una buona copertura del wifi.
P.S: apprezzabile sarebbe la possibilità di avere dei buoni connettori per le antenne che se un domani decido di cambiare operatore prendere una sim 4g+ senza limitazioni, se riesco ad ottenere più di 150mbps ne sarei solo che contento.