Karakurt Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho avuto modo di provare degli switch di FS.com . Qualcuno di voi ha esperienze passate con questo brand? Per il momento, senza infamia e senza lode, non mi sembra vadano male. Curioso di vedere come si comporteranno nel tempo. Ricordano un po' gli switch Dell EMC, anche come firmware, non so se sono gli stessi rivenduti con altro marchio 🤔
Technetium Karakurt Curioso anche io, ne sento parlare da parecchio ma non li ho mai provati. Un sistemista che conosco, molto più competente di me, mi disse che erano solamente rebrandizzati di un'altra azienda cinese.
gandalf2016 Karakurt Non ne ho mai utilizzati per fornirti feedback. Un po’ di considerazioni generali: Son Broadcom quindi ok. L’unica perplessità che avrei è sulla stabilità del software e sul supporto anche a lungo termine. E anche per bug eventuali in configurazioni o protocolli specifici ma più in scenari L3 o MPLS. Scenari semplici per me te li gestisce bene
[cancellato] gandalf2016 Scenari semplici per me te li gestisce bene Beh sì ormai switching L2 con al più la gestione VLAN e spanning tree te lo fanno anche gli switch che trovi "nel sacchetto delle patatine" 😁 . Sarei curioso anch'io di provarli prima o poi.
Karakurt gandalf2016 L’unica perplessità che avrei è sulla stabilità del software Per il momento, a parte alcune perplessità sul funzionamento del link aggregation di due porte su switch diversi, non ho notato grossi problemi. Ma anche lì dovrei approfondire. Adesso non c'è una configurazione così complessa: L2 + VLAN senza routing, poi si verdà...
damir13 Karakurt fs ha deciso di chiamare vap l'mlag, ma a parte questo la configurazione è abbastanza semplice. Abbiamo cominciato a usarli nel 2021 e finora si sono dimostrati stabili e affidabili.
giangi Ho dato un occhio, non capisco I modelli che terminano con -R cosa hanno di diverso rispetto alle controparti senza (https://www.fs.com/it/c/1g-10g-switches-3256)
mark129 giangi non capisco I modelli che terminano con -R cosa hanno di diverso rispetto alle controparti senza Sembrerebbero modelli grossomodo equivalenti ma diversi per hardware e software. Per saperne di più bisognerebbe leggersi le relative configuration guide.
juststupid il loro OS é di qualità media ma migliorato nel tempo. Su alcuni loro modelli puoi installare OS di altri vendor. Per esperienza personale consiglio di fare bene una cernita prima dell'eventuale acquisto.