• [cancellato]

Salve gruppo ce un app o un sito per vedere quanta banda si sta usando e quanto ne rimane? Non dico per dispositivo ma nel insieme. Tipo io ho 100 mega disponibile. Come faccio sapere quanto ne stiamo consumando e quanto ne rimane. Perché siamo in 3 e in 2 riusciamo a navigare ma secondo me non per la banda ma perché la 3 persona ha il powerline che si disconette. Allora per fare la prova del 9 mi piacerebbe sapere quando banda si sta usando e quanto e disponibile esempio su 100 mega stai usando 60 mega attualmente

• matteoc ha risposto a questo messaggio

[cancellato] L'unico dispositivo che ha sotto controllo la situazione complessiva è il router, guarda se ti indica il consumo istantaneo.
    Altrimenti devi sommare il consumo di ogni dispositivo, ma penso che non tutti i sistemi operativi lo indicano.
    In ogni caso la semplice navigazione web consuma pochissimo, un video consuma tra i 10 e i 20 Mb/s.

Cerca di porre più attenzione alla grammatica, grazie.

• [cancellato]

• Modificato

matteoc non sono bravo nella grammatica 😅 mi sai dire quanto potrebbe consumare due ps4 che giocano a fifa 22 contemporaneamente? Come grafica o solo questo ma non ci riesco a capire Bene

molto poco, il gaming online non consuma molta banda

[cancellato] mi sai dire quanto potrebbe consumare due ps4 che giocano a fifa 22 contemporaneamente?

Non ho idea, ma non credo proprio saturino 100 Mb/s.

[cancellato] Come grafica o solo questo ma non ci riesco a capire Bene

Mi sembra sia quello che chiedevi, ti mostra il traffico degli ultimi secondi della porta WAN, che sarebbe quindi il traffico verso Internet.

[cancellato]
        Pochi Mbps sia download che upload.
        Conta che fifa va anche su una ADSL 20/1M. Già con una FTTC 30/3 potrai giocare su FIFA con 2 PS4.

[cancellato] negli ultimi 100 secondi hai consumato a malapena 4.2 Mbps.... E pensi che 100 Mbps non ti bastino 🙄🙄🙄🙄🙄🙄🙄🙄🙄🙄

• [cancellato]

Ma quindi un app o sito non esiste?

[cancellato] Ma in che senso?
          Hai una FTTC? Se c'è l'hai l'offerta dovrebbe essere flat, quindi con dati illimitati.
          Per monitorare invece i Mbps che consumi in real time quando usi 2 PS4 con fifa 22 e l'altro dispositivo col Powerline, c'è scritto in quella sezione che hai postato nello screenshot.

[cancellato] Semplice 1 kbps = 1/1000 di Mbps, quindi 406 kbps = 0.4 Mbps.

In upload stai usando hai 0.4 Mbps su 20, in download 4.2 su 100. Direi che il problema del primo post non è assolutamente dovuto a ciò, ma come ti abbiamo ripetuto e ripetuto sono problemi correlati all'uso delle powerline.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin e quello che detto alla 3 persona che condivide con noi la linea non ho capito per fare 1 mega quanto ci vuole di kbit

• [cancellato]

Ma tiene solo del router o pure anche di tutti gli apparecchi collegati alla rete mesh perché se pare fasullo questi dati della grafica

[cancellato] Tutti gli apparecchi connessi, e no non è fasullo, è normale, l'uso medio di una connessione in italia secondo AGCOM è di 3 Mbps per le ftth e valori inferiori per le FTTC/FWA

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile