bmarcob Topax11 Ciao, in bocca al lupo a scrivere a Fibercop, mandate 3 mail e mai una risposta in due mesi. In Borgo Padova hanno fatto scavi e passato canaline, tutti i civici risultano connessi e vendibili (tranne il mio... mannaggia) ma non c'è un PTE che sia uno, né mai visto neanche un metro di fibra
Topax11 bmarcob ma vendibili dal sito Tim? Se sì basta che uno dei vicini si faccia attivare la FTTH fa @LoreBlack e poi fai fare censimento
bmarcob Topax11 sì vendibili da sito TIM, infatti pensavo proprio di attendere che qualcuno si attivasse con la FTTH e poi provare a gestire con lui. Grazie
Topax11 bmarcob tu però sei più fortunato di me, almeno ti hanno messo vendibilità e puoi risolvere, io manco quello
giulio21 Topax11 non è che magari da luglio arrivano quelli di Open Fiber a sistemare le cose lasciate in sospeso da Fibercop? almeno risulta che i lavori stiano per iniziare...
bmarcob Topax11 no no aspetta, tutta la mia via (150 metri di stradina con 10 case) risulta vendibile e connessa, tranne la mia abitazione che risulta non connessa... e siamo serviti tutti per via aerea, ho scritto tre mail a fibercop che ovviamente non risponde
Nick1997 giulio21 Non penso proprio che quelle abitazioni siano in area bianca. Il progetto BUL per il progetto ftth è ancora in programmazione e non si sa ancora per quante unità verrà fatto, penso che non verrà mai realizzato. Invece per l’FWA sono già coperte 333 unità abitative.
giulio21 Nick1997 ma come mai mettono in programmazione e più sotto data prevista avvio lavori, praticamente ci siamo sembra da luglio inizino i lavori
Nick1997 giulio21 Perché erano delle previsioni fatte anni fa, se vedi moltissimi comuni hanno già superato tale data di avvio lavori e devono passare ancora in esecuzione, poi ci sono comuni in esecuzione, come il mio, che era in esecuzione da Dicembre 2019 ma i lavori si sono visti solamente a Marzo 2021.
Nick1997 giulio21 Esatto le informazioni delle date vanno prese con le pinze, l'unica cosa affidabile è quando un comune è segnato in collaudo o terminato, o per conoscere i tracciati per l'FTTH.
bmarcob Topax11 il doppino in rame ex SIP che entra in casa mia, scende dallo stesso palo che serve il civico di fronte che risulta connesso nel sito Fibercop (e sito Fiberma). Il nuovo tombino di Fibermap che è stato posizionato all'inizio della via, è stato installato alla base del primo palo (ex SIP) che porta il rame in tutta la mia via e nella via affianco.
bmarcob Topax11 Ciao Leonardo, per richiedere censimento devo attendere che qualcuno attivi la fibra o c'è un altro metodo?
Topax11 bmarcob ciao, onestamente non conosco il processo, prova a contattare @LoreBlack su telegram. Cmq ho visto che dal 23 giugno partiranno altri lavori per la fibra a Castelfranco, ti lascio screenshot
bmarcob Topax11 Grazie mille, gentilissimo. Da quello che vedo la mia via c'è (anche se il Comune l'ha scritta sbagliata...). Vediamo se riesco a parlare con i tecnici, sennò dovrò rompere le scatole a LoreBlack.
Topax11 bmarcob se qualcuno riesce a parlare coi tecnici potete fare presente anche la situazione di Treville? Ci aiutiamo a vicenda? Chiaramente se trovo i tecnici io per strada faccio accenno anche io al vostro problema, penso che se non ci aiutiamo tra di noi qua non ne usciamo...