Salve a tutti, ho appena acquistato un Fritz!Box 7590 e mi era venuta un'idea di posizionarlo in un posto diverso da quello a cui avevo pensato.
Il problema è che dista più o meno 10m.
Ho una VDSL 200mega, la cui uscita è una presa RJ11, mi stavo chiedendo, visto che l'adattatore RJ11-RJ45 del 7590 non è così lungo, posso inserire una prolunga usando un connettore femmina/femmina RJ45 e poi collegare un cavo ethernet 5e alla porta DSL del modem?
Vorrei fare una cosa del genere:
Presa RJ11=>cavo RJ11-RJ45 Fritz=>Femmina/Femmina RJ45=>Cavo RJ45=>Presa RJ45 DSL sul modem. Il mio cavo RJ45 ha tutti e 8 i pin, a differenza del cavo fornito con il modem che ha solo i due centrali, cambia qualcosa?
Alternativa: nella scatola del Fritz c'è anche un altro adattatore maschio RJ11 4pin=>Femmina RJ45 con 4 pin. Posso, volendo, usare quello e direttamente un cavo 8 pin RJ45 lungo 10m?
Quindi sarebbe così:
Presa RJ11=>adattatore maschio RJ11/Femmina RJ45=>Cavo RJ45=>Presa RJ45 DSL del modem.
Si può fare una di queste cose? A rigor di logica avere più pin non dovrebbe causare problemi, è averne in meno che dovrebbe causarne semmai, giusto?
Grazie in anticipo a tutti.