andreagdipaolo Confermo guasto nord per clienti Tiscali su rete OF e forse anche altro (ma non tutti i clienti).
PietroM Anche a Pisa, in FTTH, di nuovo down nell’arco di 3-4 giorni. Spia internet router Zyxel rossa. Credo sia giunto il momento di cambiare operatore.
LATIITAY Confermo down Tiscali a Pisa dalle 12:29, stavolta non e' OpenStream in manutenzione come qualche notte fa perche' PianetaFibra non e' caduta insieme 😅
rb77 Confermo anche da Genova (FTTH non OF), sia oggi che sabato. Avevo paura fosse un problema del modem ma almeno non dipende da quello... edit: ho scordato di dire che ha ripreso a funzionare dopo circa mezz'ora
Technetium Diverse linee su rete OF che ho sotto monitoraggio (provincie di Varese, Como, Milano) da stamattina hanno problemi. Tiscali (OF area nera, Openstream) ma anche Wind (OF area nera) che stà addirittura flappando ad intervalli di 15-25 minuti. Anche gli apparati hanno caldo ? 😄
LATIITAY Technetium Wind pero' e' in passivo in area nera... E in base alla latenza su Milano almeno a Pisa direi che OF non usa trasporto Wind ne' viceversa (se non forse delle dark o DWDM, ma quasi sicuramente non trasporto attivo)... Non credo che i problemi siano correlati, se non appunto per il caldo 🤣