Salve a tutti son riuscito ad entrare nell'antenna nokia fwa di vf..ho fatto le foto hai parametri secondo voi sono buoni?...ho abilitato la b20....la bts e a circa 4km con perfetta visibilita e possiede...b1-b3-b20...chiedo aiuto a voi, da quando ho ip pubblico il ping e diventato il doppio da 40 siamo arrivati tra 70-80

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Dany170 fatto le foto hai parametri secondo voi sono buoni?..

Come segnale ricevuto si (RSRP)
    Quello che è davvero brutto è SINR. C'è molto rumore.

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

Camel90 si può fare qualcosa?

Dany170 Hai provato ad puntare un po diversamente la CPE? O se no prova a cambiare BTS. Altrimenti non c'è niente da fare. Al netto di cambiare proprio operatore

Camel90

La bts 78444 non riesce a vederla per via di ostacoli pur essendo piu vicina e avendo 4 bande

Dany170 La bts 78444 non riesce a vederla per via di ostacoli pur essendo piu vicina e avendo 4 bande

Forse è proprio quella che ti disturba.
            Proprio non riesce a vederla nello scan delle celle?
            Altrimenti ti dicevo di provare con il cell loock su quella BTS anche se non è a vista.

Ma come velocità come va?

Camel90

Speed test fatto adesso su bts visibile...quando venne il tecnico di vf mi comunicava che non riusciva ad agganciarla

Adesso vede la b7 non capisco puo essere che si agganci un po ad una e un po all'altra bts?

Perché il ping a volte e sui 50 a volte su 70.

Dany170 sicuro che non c'è la b7 su quella bts magari hanno fatto lavori di recente aggiungendo la b7 controlla su lteitaly

apitiger si sicuro..

Quando mi fecero la prima installazione il tecnico non riusciva ad agganciarla tramite cellulare senza fare le prove da pc...il pc e il cell erano di circa 7/8 anni fa...per capire quale fosse la bts migliore abbiamo fatto le prove tramite speed test con i miei dispositivi essendo piu moderni di 2 anni fa(pc asus e samsung s20fe)

Ragazzi ho fatto dei test ad ogni riavvio o cambio ip l'antenna nokia salta da una bts all'altra ho confrontato le bande e celle sul pc con quelle di lte itlay e combaciano...impressionante

Dany170 ma come ping cambia o no in base a bts che aggancia??

Dany170 .impressionante

In realtà è abbastanza normale quando si è in linea tra 2 BTS come nel tuo caso.

Fossi in te farei delle prove tra le 2 BTS sfruttando il cell lock e poi scegli quella che funziona meglio

apitiger si cambia sulla bts con b7 ping da 47 a 55, sulla bts senza b7 ping dai 65 fino a 80 in alcuni casi...tutto il pomeriggio che faccio prove

Camel90 come si fa a scegliere solo una bts
                        Conosco altri clienti fwa vodafone che hanno più bts nelle vicinanze e questo provoca disconnessioni penso quando ce cambio IP essendo dinamico una soluzione può essere avere IP statico

apitiger ti servono i soliti 2 dati. EARFCN e PCI.
                          Intanto puoi fare lo scan delle celle che la CPE riesce a "vedere". Dopodiché devi capire quella cella a che BTS si riferisce e poi fare il lock.

Attenzione però che se blocchi una cella, questo router router non aggrega poi le altre bande. Quindi bisogna lookare 2 o 3 celle della stessa BTS (ovviamente che siano bande diverse) per andare in aggregazione.
                          Un altra cosa che ho visto è che lookando piu celle per aggregare, non si ha la banda primaria (quella utile per upload) scelta per prima. Fa un po' come vuole

Ho chiamato il 190 mi manderanno un tecnico per provare a risolvere il problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile