Salve a tutti, devo collegare ad un pc fisso 5 monitor e vedere su ognuno cose diverse, da quel che so non esistono schede video per 5 monitor, secondo voi come si potrebbe fare? grazie
Come fare per collegare 5 monitor ad un pc fisso?
[cancellato]
Installa una seconda scheda video.
La mia RX480 ha 5 uscite video, ma tantissime schede hanno 4-5 uscite a cui colleghi ciascuna un monitor e se hai una gpu integrata oltre a quella dedicata puoi usare anche quella se non ricordo male.
giulio21 da quel che so non esistono schede video per 5 monitor
La mia vecchissima HD6800 poteva gestire fino a 6 monitor con Eyefinity quindi sicuramente è possibile.
Trova una GPU che abbia questo requisito.
Occhio alla risoluzione dei singoli monitor in quanto non è detto che riesca a pilotarli tutti a certe risoluzioni
- Modificato
sono dei monitor professionali LH55UDEPLBB/EN, attualmente il pc che userei ha già una scheda video basica con tre uscite hdmi, dvi, vga mentre i monitor vorrei collegarli tutti in display port, ed uno potrei collegarlo con l'hdmi della prima scheda già presente...
- Modificato
basta collegare più schede.
Esempio:
molto probabilmente il tuo PC avrà una grafica integrata, qui puoi arrivare ad usare di sicuro 2 uscite o 3 se hai una mb con chipset "evoluto"
puoi montare una scheda PCI-ex esterna e anche qui vale lo stesso concetto, di sicuro 2 uscite simultanee sono sempre funzionanti per le 3 dipende dal modello che monti.
quindi puoi variare con due schede da un minimo di 4 ad un massimo di 6 o più.
quando inserisci la scheda add-on devi abilitare nuovamente da BIOS la grafica integrata che viene disabilita in automatico
giulio21
Esistere, esistono.. ma quanto vuoi spendere ? Se ci dici che il budget è 2-300 euro..
Una Matrox professionale per video wall da 6 monitor full hd costava 1500 euro un po' di anni fa'... figuriamoci adesso.
Altrimenti mettere due schede più "commerciali" da 3 monitor.
- Modificato
giulio21 sono dei monitor professionali LH55UDEPLBB/EN, attualmente il pc che userei ha già una scheda video basica con tre uscite hdmi, dvi, vga mentre i monitor vorrei collegarli tutti in display port, ed uno potrei collegarlo con l'hdmi della prima scheda già presente...
Prenditi una Nvidia NVS 810 con 8 uscite Displayport 4K e sei apposto. La linea NVS è fatta apposta per la gestione di molti monitor. Vuoi gestire oltre 25000€ di monitor, ti puoi pure permettere di comprarti una scheda per farlo
Mamukata quando inserisci la scheda add-on devi abilitare nuovamente da BIOS la grafica integrata che viene disabilita in automatico
ho provato a riabilitare anche la grafica integrata ma dal bios non compare alcuna opzione in merito, c'è solo l'opzione grafica primaria e si seleziona solo pci-e
qualche idea?