• Off-topic
  • Come fare per collegare 5 monitor ad un pc fisso?

Salve a tutti, devo collegare ad un pc fisso 5 monitor e vedere su ognuno cose diverse, da quel che so non esistono schede video per 5 monitor, secondo voi come si potrebbe fare? grazie

• [cancellato]

giulio21

Installa una seconda scheda video.

La mia RX480 ha 5 uscite video, ma tantissime schede hanno 4-5 uscite a cui colleghi ciascuna un monitor e se hai una gpu integrata oltre a quella dedicata puoi usare anche quella se non ricordo male.

giulio21 da quel che so non esistono schede video per 5 monitor

La mia vecchissima HD6800 poteva gestire fino a 6 monitor con Eyefinity quindi sicuramente è possibile.

Trova una GPU che abbia questo requisito.
    Occhio alla risoluzione dei singoli monitor in quanto non è detto che riesca a pilotarli tutti a certe risoluzioni

sono dei monitor professionali LH55UDEPLBB/EN, attualmente il pc che userei ha già una scheda video basica con tre uscite hdmi, dvi, vga mentre i monitor vorrei collegarli tutti in display port, ed uno potrei collegarlo con l'hdmi della prima scheda già presente...

H2o mia vecchissima HD6800

La ho pure io😇

Si perché sfruttava la funzionalità del display port MST, pecc, però riusciva a gestire così tanti monitor solo se connessi in DP, non usando le varie porte HDMI/DVI/ecc...

N.B. non riesce a reggere 2 monitor 1440p 😆

giulio21 ecco già questo è un problema

basta collegare più schede.
        Esempio:
        molto probabilmente il tuo PC avrà una grafica integrata, qui puoi arrivare ad usare di sicuro 2 uscite o 3 se hai una mb con chipset "evoluto"
        puoi montare una scheda PCI-ex esterna e anche qui vale lo stesso concetto, di sicuro 2 uscite simultanee sono sempre funzionanti per le 3 dipende dal modello che monti.
        quindi puoi variare con due schede da un minimo di 4 ad un massimo di 6 o più.

quando inserisci la scheda add-on devi abilitare nuovamente da BIOS la grafica integrata che viene disabilita in automatico

giulio21
          Esistere, esistono.. ma quanto vuoi spendere ? Se ci dici che il budget è 2-300 euro.. 😂
          Una Matrox professionale per video wall da 6 monitor full hd costava 1500 euro un po' di anni fa'... figuriamoci adesso.

Altrimenti mettere due schede più "commerciali" da 3 monitor.

giulio21 sono dei monitor professionali LH55UDEPLBB/EN, attualmente il pc che userei ha già una scheda video basica con tre uscite hdmi, dvi, vga mentre i monitor vorrei collegarli tutti in display port, ed uno potrei collegarlo con l'hdmi della prima scheda già presente...

Prenditi una Nvidia NVS 810 con 8 uscite Displayport 4K e sei apposto. La linea NVS è fatta apposta per la gestione di molti monitor. Vuoi gestire oltre 25000€ di monitor, ti puoi pure permettere di comprarti una scheda per farlo 😉

9 giorni dopo

Mamukata quando inserisci la scheda add-on devi abilitare nuovamente da BIOS la grafica integrata che viene disabilita in automatico

ho provato a riabilitare anche la grafica integrata ma dal bios non compare alcuna opzione in merito, c'è solo l'opzione grafica primaria e si seleziona solo pci-e

qualche idea?

giulio21 che modello di mainboar hai?

giulio21 e che versione di BIOS ha?

Mamukata ho guardato dappertutto nel bios ma è proprio basico... amen ho risolto in altro modo, grazie

• CPietro ha risposto a questo messaggio

CPietro in altra maniera, grazie a tutti

• CPietro ha risposto a questo messaggio

giulio21 che senso ha chiedere aiuto su un forum e non condividere la soluzione trovata? Mah…

CPietro in una maniera che devo ancora provare...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile