ciao, il 18 aprile ho richiesto attivazione fibra ftth fastweb in quanto disponibile sul mio civico. Open fiber aveva appena messo la centralina nel nostro civico qui a milano e tutto sembrava attivabile ed infatti il tecnico fastweb è arrivato da me il 21 e ha tirato i cavi dalla centralina fino al mio appartamento. nel momento però in cui doveva darmi il tutto è collegarmi si è accorto che non c’è linea e se ne è andato dicendomi che sarebbero arrivati quelli di openfiber a controllare. incredibilmente quelli di openfiber sono stati velocissimi presentando mi da me il giorno dopo dicendomi dopo un paio di controlli che ora era tutto ok lato loro e ch e avrebbero informato fastweb. da quel giorno sull’app fastweb ho il messaggio “L'attivazione è in corso. La tua richiesta di attivazione è momentaneamente sospesa, ti contattaremo per fissare nuovo appuntamento” e nonostante mille tentativi/chiamate per capire il problema non ho avuto nessuna risposta utile. anche la data di presunta attivazione sull’app risulta sempre di 10 giorni, ogni giorno aumentano di un giorno. Ora siamo al giorno 58 dalla mia sottoscrizione e la situazione è frustrante. Come faccio a capire se mi conviene aspettare ancora (10giorni?) oppure se rivolgermi ad un altro operatore? (il mio vicino ha fibra ftth con iliad attivata in tempi brevissimi tra l’altro)

Tetoq tralasciando che spesso fastweb su Open Fiber non è sempre la scelta migliore;
    ma se anche sollecitando non sei riuscito ad attivare, ti consiglio di rivolgerti altrove.
    Tenta con un piccolo ISP del forum che ti segue personalmente tutta la pratica.
    Ti consiglio NavigaBene, Dimensione, Air2Bite ed altri che trovi QUI

• [cancellato]

Tetoq Concordo quando in fastweb si bloccano questi processi perdi solo tempo ad aspettarli....

Tetoq Probabilmente non sarà pronto lo splitter Fastweb nel tuo roe o ha segnale interrotto.
    Quindi o pazienti o vai da altro operatore.

Discorso a sè per altri operatori che hanno altri splitter.
    Iliad andando su Milano in Openstream una volta che posa OF è ovviamente a posto.

La rete a Milano è piuttosto caotica, capita che trovi zone con operatori non funzionanti nell’immediato e ci sia da attendere anche 1-2 mesi.

Avendo la tua attesa superato i 58 giorni ti direi di guardare altro oppure se proprio vuoi aspettare altri 10 giorni…

Mi sono trovato in una situazione simile con Fastweb tempo fa per una ftth (area nera) e non c'è stato nulla da fare; dopo 2 mesi e numerosi solleciti per attivare la linea, ormai era una presa in giro ed è stata annullata l'attivazione. Magicamente si sono fatti sentire per mandare il tecnico ma la decisione era presa: mai più Fastweb. Inoltre per la cancellazione dei dati per la privacy ci sono voluti altri 3 mesi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile