aldo332 Domani c'è la presentazione delle nuove cloud region di Google Cloud! Ma è normale che in un evento del genere come ospiti di rilievo ci siano Galeazzi e Jakidale 😂? https://cloudonair.withgoogle.com/events/2022-milan-region-launch?utm_content=invite&utm_source=netconsulting&utm_medium=netconsulting&utm_campaign=FY22-Q2-emea-EM397-onlineevent-er-MilanRegionslaunch-Digitalevent
simonebortolin aldo332 Galeazzi e Jakidale 😂? E che ti aspetti? Jakidale c'era pure a quella Apple di qualche giorno fa... Comunque spero che qualche provider inzii a raccogliere pure a Torino
[cancellato] aldo332 Domani c'è la presentazione delle nuove cloud region di Google Cloud! Ma è normale che in un evento del genere Io mi meraviglio che sia un "evento", sinceramente...
MentalBreach aldo332 Ma è normale che in un evento del genere come ospiti di rilievo ci siano Galeazzi e Jakidale Le persone più "tecniche" saranno già interessate all'evento, quindi penso abbiano chiamato due persone famose per portare il pubblico "comune" o i semplici appassionati.
Technetium LucaTheHacker C'è.. Tim è partner. Ma a parte quello... non facciamo gli ignoranti, se non ci va l'AD ma ci mandano il CTO (o qualcuno dell'area tecnica) è lo stesso. Anzi.. l'AD facilmente della parte interessante (tecnica), non sa quasi una mazza.
Andrea786 simonebortolin Comunque spero che qualche provider inzii a raccogliere pure a Torino https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/06/14/google-cloud-presenta-2-nuove-basi-a-milano-e-torino_045ccb24-b1f4-4d6a-ba1b-d748fc4c5394.html
simonebortolin Andrea786 Technetium chissà se vedremmo una nuova vita per il datacenter di tim a Padova
Technetium simonebortolin Mah.. se la richiesta cresce... come partner, può anche darsi.. ma come la mettiamo con il cloud act ? Io piuttosto penserei ad una base a sud se proprio devono aprire altro.. ma sarebbe molto specifica.. per aziende/enti del sud.
Andrea786 simonebortolin tecnicamente tra la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e le aziende che tendono ad entrare nelle industrie 4.0 in teoria il cloud dovrebbe essere un servizio universale del futuro un po d appertutto , tra l altro TIM potrebbe usare le proprie centrali telefoniche come datacenter locale , speriamo solo che non abbiano gli stessi ritardi che hanno per la Fibra
simonebortolin Technetium eh ma ancora di più per il sud: se gli operatori continuano a raccogliere a Milano non vedrà mai la luce un DC al sud... Il traffico è troppo nord-centrico se non per il namex e poco altro
gandalf2016 simonebortolin mi preoccuperei più di Sparkle che a Roma non parla con 3269 ma sale a Milano. Ok che è una ragione commerciale e non tecnica ma il problema rimane
[cancellato] simonebortolin eh ma ancora di più per il sud: se gli operatori continuano a raccogliere a Milano non vedrà mai la luce un DC al sud... Il traffico è troppo nord-centrico se non per il namex e poco altro Vero, ma il datacenter al SUD sopratutto in Sicilia (come sta facendo TI Spark) non serve per l'italia ma con le nuove backbone per servire tutto il nord africa
edofullo simonebortolin un DC al sud Non ci vedo tutto sto senso sinceramente, pure Aruba che aveva il DC al centro ha aperto a PSP, figuriamoci ancora più a sud. (A meno che non voglia essere un gateway verso l'africa, però non vedo nemmeno tutto sto sviluppo economico in quei paesi)
handymenny edofullo pure Aruba che aveva il DC al centro ha aperto a PSP Però ne sta facendo uno a Roma, quello (per l'Italia) è considerabile un DC al sud. Vero però che, come dicevano anche sopra, per servire i clienti all'estero ha più senso la Sicilia o anche la Puglia rispetto a Roma
Andrea786 edofullo (A meno che non vuole essere un gateway verso l'africa, però non vedo tutto sto sviluppo economico in quei paesi) probabilmente l unico sviluppo che vedranno sarà quello dell export delle materie prime e metano , per il resto secondo me ci vorranno decenni per vedere uno sviluppo economico in Nord Africa al netto di eventuali cambiamenti climatici , gli unici che si sviluppano la sono coloro che comprano a 1 e rivendono a 100 le materie prime ma dubito che servano tutti quei servizi ICT
Technetium [cancellato] Io mi meraviglio che sia un "evento", sinceramente... Perchè ? L'evento non serve a loro in senso stretto... serve per il pubblico. Quindi è marketing... avranno reputato che serve a far conoscere il servizio nell'area.
Andrea786 [cancellato] è sempre un evento quando qualcuno investe nel nostro paese .... certo che non ho ancora capito lo scopo e il significato oltre che al senso della presenza di due influencer come Galeazzi e JakeDale visto che non hanno alcuna formazione in campo .. forse li avranno accettati per i follower su Youtube ?
[cancellato] Technetium L'evento non serve a loro in senso stretto... serve per il pubblico. IMHO un annuncio basta e avanza - non è che hai un nuovo prodotto e devi cercare di pubblicizzare le nuove funzionalità. Stai solamente rendendo disponibile un DC suppergiù uguale a tutti gli altri. E i criteri per scegliere una region anziché un'altra sono sempre quelli. Andrea786 significato oltre che al senso della presenza di due influencer come Galeazzi e JakeDale visto che non hanno alcuna formazione in campo Semplicemente avere un po' di risonanza sui soliti canali pubblicitari. E perché il marketing non ragiona come le persone normali.
cdman Andrea786 probabile; personalmente non nutro simpatia per nessuno dei 2. Forse non avranno trovato di meglio, anche se mi sembra strano.
Technetium Andrea786 è sempre un evento quando qualcuno investe nel nostro paese .... Io non la vedo così.. ma come opportunità di visibilità/pubblicità presso le PMI.