dany9107 Salve come da titolo vorrei avere “se ci sono” delle news per quanto riguarda la copertura 5G nella città di Cosenza. È da un po’ che ormai il 4G come prestazioni scarseggia, e da buon nerd vorrei utilizzare il 5G. Attualmente è presente solo il 5G DSS di WindTre che penso proverò con una seconda sim Fastweb, mentre Vodafone ha una sola BTS 5G in città. Quando arriverà qualcosa di più concreto? Ci sono news a riguardo? Grazie.
MentalBreach dany9107 5G DSS di WindTre che penso proverò con una seconda sim Fastweb Ti ricordo che devi aspettare il passaggio da rete TIM a rete WINDTRE: possono volerci 20 giorni, possono volerci mesi. Io sto aspettando da gennaio (per quanto la SIM non faccia traffico Internet, non so se possa influire).
[cancellato] dany9107 Il 5g dss secondo me non vale neanche la pena provarlo come velocità a meno che tu non voglia vedere l icona sul cellulare.
dany9107 MentalBreach Spiegami meglio questa cosa della rete, io attiverei una sim Fastweb nuova, andrei già su rete Tim o WindTre?
dany9107 [cancellato] Si lo so, ma ho esigenza di una seconda sim insieme alla mia Vodafone principale, e quindi sceglierei Fastweb per provare anche il 5G DSS. Non prendo una WindTre direttamente per i costi.
MentalBreach dany9107 io attiverei una sim Fastweb nuova, andrei già su rete Tim o WindTre? Inizi sempre con rete TIM, per poi passare su rete WINDTRE (non si sa quando, solitamente 20 giorni, ma potrebbero essere anche di più). Se vuoi approfondire: https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/
dany9107 MentalBreach Quale è la procedura migliore per migrare su rete WindTre? Io prenderei un nuovo numero niente portabilità. Smartphone iPhone 13 Pro Max quindi telefono certificato.
Camel90 giulio21 quella è la copertura 5g che indica Fastweb sul loro sito. Ma il 5g viene attivato in automatico nel passaggio a rete W3, e funziona che sia n78 o DSS
dany9107 Sul loro sito mi da coperto in 5G, il sito dove mi trovo è Cosenza. Come mai fa partire da rete tim e non mi fa partire direttamente da rete WindTre? Come smartphone ho un iPhone 13 Pro Max dovrebbe essere anche tra gli smartphone compatibile.
giulio21 dany9107 la trafila la fai comunque prima su rete tim e dopo alcune settimane la passano a wind
dany9107 giulio21 Devo richiederlo da qualche parte il passaggio? Attivare il 5G su smartphone leggevo. Purtroppo la discussione su Fastweb è abbastanza lunghina ho letto qualcosa ma ho ancora questi dubbi.😅
dany9107 cristopher99 Ok perfetto ti ringrazio.😉 Un’ultima domanda come prestazioni la rete WindTre gestita da Fastweb come va rispetto a farsi una sim WindTre vera e propria?
Camel90 dany9107 Non cambia praticamente nulla (prezzo inferiore ovviamente) se non una latenza generale un po piu altina.
dany9107 Camel90 Capisco, il problema è che con WindTre non ci sono buone promo ora per chi attiva una nuova sim, e niente 5G se passo una scheda di un’altro gestore almeno da quello che vedo sul sito. Mi sa che mi toccherà fare Fastweb ed aspettare la trafila per passare su rete WindTre. Sai dirmi se posso passare una sim Very?
MentalBreach dany9107 Sai dirmi se posso passare una sim Very? A quanto so, Very Mobile non ha accesso al 5G WINDTRE. Anche perchè non aspetterebbero un minuto prima di pubblicizzarlo 😂
andrea2166 dany9107 il volte si attiva in automatico su wind3 con telefono certificato. Una volta era possibile forzare l attivazione chiamando il servizio clienti ma è sempre più difficile riuscirci poiché è stato dato ordine Interno di non soddisfare più questa richiesta.