Buongiorno a tutti,
da qualche mese a questa parte ho un problema con il citofono smart della vimar. Non riesco a connettermi ne in rete locale ne da rete mobile (che comunque in entrambi si appoggia al cloud) per aprire il cancello o vedere la cam. Inoltre sul display del citofono è presente l'icona del wifi ma con la nuvoletta del cloud rossa.

Per scrupolo ho monitorato anche Pi-Hole la quale verso il suo indirizzo ip non sembra bloccare nulla fino ad arrivare alla sua disabilitazione, senza successo.
Talvolta però funziona correttamente.

Avete idea? Oppure è imputabile che il problema derivi da loro?

Non so se possa essere di aiuto...io non ho un citofono vimar ma comelit.
Talvolta non è collegato al wifi e quindi non gira la chiamata sul cellulare. Nel log del modem si vede che il dispositivo si è disconnesso dal wifi. In quel caso si risolve solo con il reboot del citofono ho rinunciato a fare altre analisi. Il più delle volte funziona perfettamente. Sta molto vicino al router con un segnale molto forte quindi non è quello il problema. Se il tuo citofono ha la possibilità di scegliere la connessione wifi permanente invece che su chiamata puoi provare così.

• D3de ha risposto a questo messaggio
  • D3de ha messo mi piace.

cmangiag Il mio è sempre collegato. Il router invece è esattamente sotto di lui, quindi anche il problema del segnale non sussiste.

Aggiornamento: da mona ho controllato tutto fuori che il router. Ho cambiato il profilo assegnato al citofono eliminando quindi la blacklist e si è collegato. Tengo monitorato se si risolve definitivamente 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile