Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno avesse esperienza di roaming con iliad in Croazia. Dovrei andarci a luglio, e nel caso non sia il massimo il roaming cambio sim prima su un operatore che si appoggi a W3 in Italia. (Anche perché con iliad mi trovo bene, ma le tariffe di Fastweb sono molto interessanti con il fisso)

Flafloz in attesa che ti risponda qualcuno con Iliad, ti confermo Tim e Wind 0 problemi (passaggio di rete immediato anche in transito in Slovenia, letteralmente istantaneo senza buchi). Un pelo più lento coopvoce (full mvno). Attento a fastweb che è full mvno pure lui anche se gestito meglio di Coop.

Delle due fai un esp come tiscali su tim o very su Wind per avere la certezza che la tua SIM venga "letta" dalla rete estera esattamente come se fosse dell'operatore ospitante e quindi 0 problemi.

• Flafloz ha risposto a questo messaggio

Io ti posso confermare che non avrai nessun problema con iliad in Croazia esperienza personale

• Flafloz ha risposto a questo messaggio

Si,nessun problema..
        In Croazia,Slovenia e Bosnia va in 4g

ilboy95
          Interessante la considerazione sugli ESP, se iliad va bene magari a fine estate passo ad altro, anche se Very l'avevo esclusa per il cap, purtroppo faccio molto upload e non avendo la fibra averlo sbloccato aiuta molto.

Io vado spesso in Croazia, quando avevo iliad usavo gli stessi giga dell'offerta "di casa" ma la copertura faceva schifo nella zona dove vado io cioè Orsera (almeno 2 anni fa, e comunque il roaming era lo stesso che con w3, cioè A1 HR), con w3 che ho ora (son stato la scorsa settimana) copertura perfetta e velocità alta (in roaming su A1) ma i giga riservati per l'estero con w3 son pochi, se vuoi un consiglio, in quasi tutta la zona litoranea in qualsiasi tabaccaio trovi le SIM usa e getta per i turisti, 80 kune (10 euro) per una settimana e hai 200 giga (mi pare) in 4G, sempre con A1, la metti in un modemino 4G e sei apposto

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Flafloz Sono andato in Croazia il mese scorso con la mia sim Iliad. Il segnale era molto buono e non ho mai avuto problemi, si collegava a A1 HR in 4G. Se non ricordo male forzando la connessione sono riuscito a collegarmi anche a HT HR, che dovrebbe essere la T-mobile croata (un mio amico con sim Tim aveva priorità su quella rete).

Il migliore per copertura e velocità è HT HR, con le altre ho sempre avuto velocità più o meno deludenti (dipende dalla zona ovviamente)

@"Filippo94"#
            Dipende dalla zona,sono i due più grandi operatori in Croazia ..un po’ come Tim e Vodafone…
            Ps. Sono croato e vivo a Fiume -Rijeka😅

Heavy con Very settimana scorsa sono stato tutto il tempo sotto HT HR (Hrvatski Telekom), idem Tim e Coopvoce. Forse anche Wind ha cambiato le priorità di rete?
            Connessione istantanea e copertura ottima (ma non hanno B20 in Croazia? Ero sempre in B3 anche negli edifici), speedtest più alto che a casa (senza cap ovvio).

Flafloz Io ho provato il roaming con WINDTRE in Croazia su rete HT HR - A1 HR (entrambe LTE) mentre Tele2 solo GSM. Nessun problema.

Mirko_85 Bosnia

io quando sono andato in Bosnia però ho disattivato i dati, li attivavo solo quando ero nel raggio d'azione delle BTS Croate.
            o adesso il roaming dati è compreso anche in Bosnia?

Articiok
              Purtroppo non è compreso,la Bosnia è un paese extra Ue

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile