• FTTCWindTre
  • Attivazione linea fttc windtre, internet non funziona

Salve a tutti in un appartamento di una parente due giorni fa un tecnico tim è intervenuto per l'attivazione di una linea fttc, e poi se ne è andato senza fare grosse verifiche... la linea non ha mai funzionato e windtre al 159 dicono che ci sia un problema di time out, il modem ha la spia DSL accesa fissa ma la spia del mondo che indica internet è sempre spenta... a questo punto mi chiedo come è possibile che un tecnico intervenga pure in loco per attivare una linea e se ne vada senza appurare effettivamente che la linea effettivamente funzioni? ora wind ha aperto una pratica per fare uscire di nuovo un tecnico, ma è mai possibile dico io? si divertono a girare sti tecnici non poteva verificare subito che la linea andasse? mah...

Succede spesso, troppo spesso purtroppo

Pierre02 incredibile non ci son parole...

• [cancellato]

giulio21 a questo punto mi chiedo come è possibile che un tecnico intervenga pure in loco per attivare una linea e se ne vada senza appurare effettivamente che la linea effettivamente funzioni?

Dipende dalle istruzioni del wholesaler, a volte sbagliano loro (sono umani), ma spesso fanno quello che gli viene detto

[cancellato] mah dici a volte ma pierre dice troppo spesso... comunque era un tecnico tim, mi suona strano che prima di andarsene non abbia verificato con i suoi aggeggi che nella presa telefonica non ci fosse linea o che comunque non ci fosse comunicazione con l'armadio... vabbè... il fatto è che la spia DSL è accesa fissa qundi la linea è attiva ma non naviga... vedremo...

giulio21 con gli attrezzi che hanno verificano solo se c'è linea alias segnale vdsl e se la spia dsl è accesa e fissa vuol dire che c'è, il caso del tuo parente è la mancanza di connettività, bisogna vedere se il modem riceve un indirizzo IP o meno ( di solito nelle prime attivazioni bisogna collegarsi ad un link che ti dà Wind per registrare la linea) potrebbe essere anche un problema della Wind a livello di bras che non fa connettere il modem, io proverei a vedere tramite il menu interno del modem che errore ti dà e se ti da un indirizzo IP internet prova a digitare www.wind.it a vedere se si apre la pagina

Andrea786 ho chiamato due volte windtre e mi hanno entrambi detto che un problema c'è, time out lo hanno chiamato, non si riesce a navigare quindi impossibile raggiungere wind.it inoltre non hanno mai detto in entrambe le chiamate di recarsi su una pagina di attivazione

giulio21 prova come ti ho consigliato ad entrare nel menu del modem e vedere cosa ti da su eventi e sopratutto se ti da un indirizzo, se vedi che non ti dà nulla, prova a spegnere il modem e riaccenderlo, tecnicamente alla prima connessione dovresti registrare la linea con Wind il link è questo : https://registrazioneinternet.windtre.it/index.htm

Andrea786 già spento e acceso più volte ma nulla da fare, ora la persona è via 2-3 giorni vedremo...

giulio21 mi ricordo che anch'io quando con Wind mi passarono da adsl a fttc nonostante ero già loro cliente ho dovuto registrare di nuovo la linea e me ne accorsi perché il tecnico non venne a casa, io ero via per commissioni e al mio rientro trovi il pc sconnesso dalla rete con la pagina della Wind aperta sulla registrazione 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Andrea786 ho sentito poco fa il 159 non c'è più la registrazione della lina da fare

giulio21 a ok non lo sapevo, grazie della dritta, ormai saranno un paio d anni che non lo chiamo 👍👍👍👍 buon weekend 👍👍👍👍

giulio21
                      Probabilmente, c'è portante ma non c'è connessione pppoe. Sarà un problema di configurazione della linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile