Buongiorno a tutti, attualmente sono con ho mobile e mi trovo abbastanza bene, ho la vecchia promo 30gb con cap a 60mbps a 6.99€ fatta praticamente subito.
Mi sono imbattuto quasi casualmente nella promo Fastweb mobile light a 5.95€. Non uso molti gb quindi 50 sono già tanti, sono più interessato al 5g e al non avere cap di velocità. Ho un s20 5g.
Ci sono feedback su come si comporta Fastweb con le rimodulazioni (leggo sul sito che si impegnano per 1 anno a non cambiare le condizioni)?
Mi trovo spesso a Udine dove pare esserci buona copertura 5g e un parente con wind prende bene in tutte le altre zone di mio interesse.
PS. come devo fare per effettuare il passaggio a rete wind e conseguentemente attivare il 5g? È automatico?
Grazie in anticipo
Da ho mobile a Fastweb Mobile Light
Pwodtbeb Ci sono feedback su come si comporta Fastweb con le rimodulazioni (leggo sul sito che si impegnano per 1 anno a non cambiare le condizioni)?
Per ora non ho sentito lamentele in questo frangente...
Pwodtbeb PS. come devo fare per effettuare il passaggio a rete wind e conseguentemente attivare il 5g? È automatico?
Si è automatico. Inizialmente ti spediranno una SIM nera dove verrai attivato su rete Tim, con VoLte attivo.
Dopo circa 20 giorni riuscirai ad agganciare W3 in roaming. Successivamente entro (piu o meno) una settimana sarai definitivamente su W3 con 5g attivo e VoLte
la mobile light non ha 5G
stich86 mi sono basato sulle informazioni di questa discussione: https://forum.fibra.click/d/31055-fastweb-mobile-light
Pare essere disponibile, infatti anche procedendo con l'acquisto selezionando ritiro nello store compare la scritta 5G, come riportato anche nel thread
Pwodtbeb Ci sono feedback su come si comporta Fastweb con le rimodulazioni (leggo sul sito che si impegnano per 1 anno a non cambiare le condizioni)?
ce l'ho da 1 anno, nessuna rimodulazione avuta fino ad ora
nel mio paese le velocità non sono particolarmente alte (non ci sono antenne 5G) ma aggancio il 4G+ e in alcune zone riesco ad avere 40/45 mega in download.
All'università, in città, ho agganciato 50/60 mega in download con 4G+
Comunque tutto bene al momento, anche per quanto riguarda la linea telefonica
- Modificato
stich86 Dalla mia esperienza tutte le offerte fastweb lo hanno ma solo in alcune è pubblicizzato (Proprio con il logo "5G" alla fine del nome dell'offerta). Io ho la mobile light a 5,95€ e nonostante non sia scritto da nessuna parte il 5g c'è e non ho mai avuto problemi
Edit: c'è da dire che guardando la trasparenza tariffaria (Sperando di aver aperto l'offerta giusta) viene indicato "4g" come tecnologia, quindi non c'è nessuna garanzia
- Modificato
Aggiorno il thread in quanto ho ricevuto oggi la sim Fastweb (ritirata in sede gls per la precisione in quanto mai passati per casa). La portabilità dovrebbe avvenire per martedì da quanto comunicato via sms dopo l'attivazione e caricamento dei documenti.
Un dubbio, non avendo ancora ricaricato nulla (NB. dall'app myfastweb non risulta ancora consegnata la sim) mi è arrivato un sms che informa della mancanza di fondi sufficienti per rinnovare la promozione.
Ricarico? Attendo?
Ps. I costi di attivazione andranno pagati facendo una ricarica immagino? Non ho avuto nessuna informazione in merito.
Pwodtbeb I costi di attivazione andranno pagati facendo una ricarica immagino?
Io a gennaio 2022 ho eseguito una portabilità da Kena a Fastweb Mobile, scegliendo come metodo di pagamento la ricarica del credito.
Ho ricevuto la SIM, è stata attivata, è stata eseguita la portabilità ed il credito era negativo, pari al costo dell'offerta. Cosa normale perchè al momento della sottoscrizione online non ho pagato nulla.
Ti consiglio di attendere l'attivazione della linea; se è già attiva puoi eseguire la prima ricarica ed iniziare ad usare la SIM con il numero provvisorio (in attesa della portabilità del numero desiderato).
Pwodtbeb presumo tu abbia fatto il riconoscimento video per l’attivazione; quanto tempo hanno impiegato per attivare la SIM?
ochoalmocho si, dopo pochi minuti dal completamento della procedura avevo già ricevuto un sms di conferma di attivazione. Quindi esagerando direi che entro 1h era già tutto completato e la sim era utilizzabile.