- Modificato
Non so se vi è mai capitato, ma ci sono quelle volte che dopo una giornata di lavoro, dopo essersi già sparati 3 episodi della vostra serie Netflix preferita, piombate nella noia e la vostra mente comincia a mettersi in moto, e proprio quando state per rinunciare e andare finalmente a dormire ecco l'idea geniale che NON dovevate avere:
sostituiamo il network rack cabinet di casa con un server rack cabinet, così i poveri Dell R240 e R250 non devono stare appoggiati sopra il rack.
Poi ti fai un giro su google sempre nei soliti shop e vendor e vedi le cifre... 1000, 2000 euro e realizzi che con gli stessi soldi potresti prendere un altro R250 in configurazione medio base. Vai sul sito Dell, fai la tua configurazione: 1.737,43 Euro + Iva, consegna 21-30 Giugno. Stai per premere su ordina, quando ti ricordi che la persona con cui convivi ti ha già detto che al prossimo server che entra esci tu di casa. Tuo malgrado annulli il piano diabolico e torni all'idea originale: prendere un server rack cabinet per farci finalmente entrare tutto dentro in maniera pulita, possibilmente senza che venga a costare quanto un nuovo Dell R250 configurato benino.
E qui entrate in gioco voi: avete qualcosa da consigliarmi che non mi venga a costare una barca di soldi, trattandosi solo di un home lab? A me basta che ci entrino le cose e che stia in piedi, per il resto può pure essere fatto di cartone... (ecco, magari proprio di cartone no...)
Dovrebbe essere almeno un 22U, ma se è di più, fino a 42U non mi dispiace (più che altro 22U è giusto giusto, eventualmente se fosse 22U terrei anche il vecchio che è 22U), ma soprattutto dovrebbe essere profondo almeno 1000mm e ovviamente essere 19 pollici, sennò i Dell non ci vanno dentro.
Ho anche trovato roba come questa o questa o questa, o più in generale questo ma mi sembra decisamente troppo bello per essere vero, voi che dite?
Voi che usate per i vosti home lab?
Scusate per il preambolo e grazie in anticipo!