Wito Ciao ragazzi ho un problema durante le comunicazioni con il telefono fisso. Il volume é troppo basso. Potrebbe dipendere dalle impostazioni della iliadbox? Nel menu di configurazione ho trovato la seguente sezione, ma il pallino di regolazione del volume non si riesce a modificare poiché si sposta automaticamente al minimo: Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuno che segnalava un problema simile. Qualcuno ha qualche consiglio da dare?
Mtty Wito confermo sia il bug che la sensazione... anche noi appena passati a Iliad rete fissa abbiamo avuto problemi di volume basso, subito segnalato ma non è cambiato molto e non hanno ancora risolto il bug del volume nel menù del modem... anche io a parità di telefono (collegati direttamente al modem) sono passato da Vodafone, poi Tiscali e ora Iliad, e il problema si è presentato solo con Iliad.
matte_car Il non poter muovere quegli slider è un bug dell'interfaccia che (immagino) colpisca tutti, ma io telefono normalmente quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Wito matte_car è strano perché con il vecchio gestore (TIM Adsl) non avevo questo problema. I cordless sono gli stessi che avevo. L impianto anche é lo stesso...ho solo rimosso i doppino esterno dalla presa principale.
Wito congedo é tutto al massimo sul cordless. L audio che esce dal cordless sembra essere attenuato. Non vorrei che dipende dall impianto interno che non ho cambiato dopo l istallazione della fibra.
matte_car Wito Io non ho cambiato nulla (a parte, ovviamente, il modem) e non ho avuto problemi. Ho dei vecchi cordless stupidi delle Gigaset che son passati per TIM (vari modem), W3 ed iliad, sempre andati bene. Credo che la causa vada cercata in qualcos'altro, oppure è solo una coincidenza ed il cordless sta iniziando a morire.
dmm42 Wito Dovresti provare a collegare la base del cordless direttamente all'iliadbox e vedere se così si sente meglio.
Wito Mtty Ecco, quindi è un problema comune. Il mio timore era che dipendesse dall'impianto interno, perchè nulla è cambiato (cavi, prese a muro, ecc) tranne l'iliadbox ovviamente.
Nick1997 Wito Il mio timore era che dipendesse dall'impianto interno, perchè nulla è cambiato (cavi, prese a muro, ecc) Spero che almeno sia stato staccato il drop che arriva dall'esterno, se non è stato fatto la fonia esce dalla tua abitazione.
Wito Nick1997 se per drop intendi il doppino che arriva dall'esterno, è stato staccato. Per il resto è rimasto tutto uguale (cordless e prese interne che sono in parallelo). In più ho collegato all'iliadbox uno sdoppiatore RJ11