JacopoFirenze giulio21 grazie, sto a Firenze, località Pian di San Bartolo, avevo postato delle foto con la mappa
davidew JacopoFirenze La soluzione esiste e si chiama VoWiFi (aka Wi-Fi Calling), tecnologia che permette di effettuare chiamate tradizionali tramite internet anche in assenza di segnale telefonico; per qualche motivo (a me ignoto) gli operatori italiani non hanno mai attivato questo servizio. Ti consiglio di perdere un minuto per firmare questa petizione… probabilmente non cambierà nulla, ma una firma non costa niente
JacopoFirenze giulio21 più o meno é quello che ho comprato io. ANYCALL Ripetitore Segnale Cellulare per Tutti Gli Operatori 2G 3G 4G LTE 5 Band 800/900/1800/2100/2600MHz Ripetitore Segnale Cellulare,Potenzia Chiamate e Internet per Domestico e Ufficio. Lo trovi su Amazon a 459,99€
giulio21 JacopoFirenze ho riletto il primo messaggio... ma se la metti dal lato opposto e prende il 4g che ti frega? meglio che prenda il 4g magari lo prendi di riflesso... lascialo dove ti prende e finita lì no?
JacopoFirenze Bigoz zero, ma io ho la SIM Fastweb, forse una tacca con la SIM Tim prende ma non ci giurerei.
Bigoz JacopoFirenze Fastweb può essere sia su rete Tim che su rete WindTre, tu attualmente sei su rete Tim di conseguenza come prende Fastweb prende Tim. Io la farei una prova con vodafone, hai qualche conoscente con questo operatore? Magari riesce a prendere e hai risolto tutti i problemi! Senza impazzire con ripetitori, divieti, leggi e etc etc
JacopoFirenze giulio21 si infatti per ora é così, lasciata appoggiata al tetto ma la vorrei fissare e vedere se prende il ripetitore principale.
giulio21 JacopoFirenze non farti troppi problemi tu intanto lascialo dove prende, probabile che il cono di copertura delle antenne del traliccio da te non arriva o non riesci per conformazione orografica a prenderlo girandolo verso il traliccio mentre se lo punti opposto lo becchi di riflesso o che so io... finita lì no?
giulio21 JacopoFirenze ma figurati, un conto è se proprio non andava in nessuna direzione ma se così ti prende in qualche maniera hai risolto
JacopoFirenze Bigoz ho Fastweb perché sono povero! E con la linea di casa ho anche la SIM. Tutto qui! Comunque grazie per il consiglio!
giulio21 JacopoFirenze beh se sei povero e poi ti compri un aggeggio da 400 e passa euro... no va beh..., ma guarda che esiste su rete vodafone anche ho mobile, e altri operatori virtuali che costano molto meno eh...
mark129 JacopoFirenze ho Fastweb perché sono povero Ci sono tanti operatori che costano poco, per es. su rete Vodafone hai NTMobile che col piano "Metà" ti offre minuti illimitati e 50Gb a 3,99 euro/mese (47,88 euro/anno), o col piano Più++ minuti e 30Gb a 2,49 euro/mese (29,88 euro/anno).
JacopoFirenze giulio21 ho fatto un sacrificio perché pensavo di risolvere, ho venduto varie cose di casa vecchia e invece che sputtanarmeli ho voluto comprare l'antenna! Comunque grazie per il consiglio, posso sempre ridare tutto indietro con Amazon
mark129 giulio21 si insomma della serie 60 messaggi per il nulla praticamente... Detto da te... non è per offendere / provocare, giulio, ma certe volte, veramente...
JacopoFirenze giulio21 ripeto per l'ennesima volta che non sono esperto e se sapevo che era illegale, come ho scoperto, di certo non lo compravo