Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perchè sono disperato. Ho la fibra TIM fttc e sono più di 2 anni, da prima del covid che internet va malissimo: lo streaming è lentissimo e si blocca continuamente, le pagine internet spesso ci mettono una vita a caricare. Se provo a giocare a un qualsiasi gioco online lagga tantissimo. Questi problemi li ho da tutti i dispositivi e da tutte le console di gioco, sia wi fi che con cavo. Non sono riuscito a risolvere in nessun modo. All'inizio quando è stata attivata la fibra avevo 20 mb e non c'erano problemi, adesso hanno portato il profilo a 100 mb e sembra di stare peggio di quando c'era solo l' adsl. Faccio continuamente segnalazioni a tim ma per loro tutto ok, al massimo mi portano il profilo a 200 e ogni volta che lo fanno bisogna tornare ai 100 altrimenti si verificano continui problemi di disallineamento. Non so che altro fare, le segnalazioni non risolvono niente, mi dicono sempre che il poblema deve essere dentro casa ma ho contattato 2 elettricisti diversi che mi hanno controllato tutta la casa anche contro voglia perchè secondo loro se non si verificano problemi frequenti con l'impianto elettrico è impossibile che il problema sia l'impianto di casa. Mi hanno addirittura cambiato il doppino telefonico e tutte le prese di casa anche se non c'era bisogno ma non è cambiato niente. Ho provato a cambiare anche operatore per un periodo prima di tornare a TIM perchè il problema era anche peggiore. Ultimamente stanno facendo dei lavori nel palazzo e quando staccano la corrente e poi viene riaccesa dopo qualche decina di minuti, per un po' sembra quasi che tutti i problemi sono spariti, poi un'ora dopo massimo torna tutto come prima. Questo però non succede tutte le volte che si stacca la corrente perchè altre volte va semplicemente peggio. Sono sicurissimo che il problema non sia il router perchè tim me lo ha cambiato almeno 5 volte e tutti danno gli stessi problemi. Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza e la voglia di leggere questo post o di aiutarmi anche un minimo.