Vorrei disdire il contratto con Eolo (stipulato giusto 2 anni fa).
Il contratto e le fatture riportano che è necessario inviare una pec firmata digitalmente, ma io non dispongo della firma 😃
Per vostra esperienza viene accettata anche la "semplice" Pec?

• x_term ha risposto a questo messaggio

E' stato ormai un anno fa (ma ricordo la stessa dicitura e di aver avuto i tuoi stessi dubbi), però sì, io ho aperto una pec con Aruba appositamente per disdire Eolo e non ci sono stati problemi

Ministry Alberto97 guardate che basta disdire con un ticket da area clienti... ne ho tolte due così. L'assistenza vi risponderà dando conferma.

Alberto97 ho aperto una pec con Aruba appositamente per disdire Eolo e non ci sono stati problemi

Addirittura ?
        Si può fare anche solo contattando l'assistenza.

x_term
        Infatti 😄
        (Io avevo chiamato... )

x_term

Non lo sapevo!
        Nel frattempo ho comunque inviato una pec.

Mi accodo perché devo disdire pure io, contratto è in scadenza a novembre, ma presumo di non avere penali perché sono cliente da parecchi anni.
        Quindi basta direttamente dal sito come leggevo appunto sul loro sito?

Mensilità già pagate ridanno i soldi ? O visto che ho già pagato tanto vale aspettare fino a ottobre/novembre, così in caso nei primi mesi di vita della nuova fwa che ho montato ci siano problemi non resto a terra?

red
          Dipende dal contratto.. in generale sono 54,90 € per lo smontaggio apparati.
          Vecchi contratti prevedevano qualcosa di più.

Per fare disdetta basta chiamare l'assistenza o fare un ticket sul sito.

Mi ha appena richiamato il servizio clienti Eolo proponendomi di mantenere attivo il servizio gratuitamente per ulteriori tre mesi (per evitare di far uscire la squadra due volte in caso avessi ripensamenti).
          E' successo ad altri?

Piccolo feedback, dal sito ho provato a dare il recesso, non ho trovato nulla.... ho provato ad aprire la chat per il support se qualcuno mi indicava la sezione giusta al volo, o non esiste oppure "un collega la richiamerà il prima possibile".
          Quindi immagino dal sito non sia possibile.

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

red va fatto con apertura ticket assistenza amministrativa, c'è l'opzione per richiedere la disdetta.

L'ho fatto in passato ed era così.

4 giorni dopo

Allora si confermo, che con il ticket mi hanno richiamato, unica nota a margine... la persona è partita con "ma come mai ha deciso di... bla bla... nostro cliente da tanti anni ..." ma ho lo stesso i costi di disattivazione.... che neanche so di preciso a quanto ammontano, ma facendo 2 contipagavo 28,90 € il contratto terminerà 19/07/2022 e mi ridanno un 58 € con ultima fattura annuale a novembre, in pratica si son tenuti un 50 € circa? 2 mensilità... ma sono costi fissi?

Che poi... che se li tengano anche.... volevo anche tenerlo attivo fino proprio a novembre, però poi ho pensato che magari si rinnovava in automatico ecc.. e chissà che altro giro.

Addio, eolo. La mia opera è terminata; qui, infine, sulle pagine di fibraclick, si scioglie il nostro contratto. Non vi dirò "Non piangete"... perché non tutte le lacrime sono un male!
            cit. gandalf?

red
              Ma che contratto avevi ?
              Puoi sempre cambiare operatore.
              I costi di disattivazione sono fissi, sia che disdici a "fine" (che tanto c'è il rinnovo automatico) contratto che a metà.

• red ha risposto a questo messaggio

Technetium Sisi, ero un EOLO Super upgradato da un eolo30 che non esiste più da anni... cmq erano solo per dare un feedback sullo svolgimento della disdetta....
                per il resto ho già cambiato operatore ecc.... 😃
                Per carità EOLO in chiamata mi aveva pure proposto di passare a pagare 19,90 per sempre.... (chissà perché te lo offrono quando te ne vai, e non mi hanno abbassato il prezzo prima)😂
                ero solo interessato appunto ai costi di disattivazioni, ma se sono fissi e standard... niente da ridire, a me sinceramente eolo30 era anche andato sempre bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile