• [cancellato]

P1R4NH4 Criticare è lecito, giudicare e sparare sentenze meno. 😉

P1R4NH4 la porta della sala dati ha un vetro e quindi, probabilmente, non è adatta a garantire la sicurezza della sala

Esistono porte REI120 vetrate, non è quella la discriminante.

P1R4NH4 non è adatta a garantire la sicurezza della sala se la prima porta non è efficiente.

Ma per dire, che ne sapete se per esigenze sceniche magari non ci fosse stato un cavo in mezzo?

Facile accusare e puntare il dito, ma per farlo bisogna avere le visione a 360⁰, altrimenti il rischio brutte figure è dietro l'angolo.
Se c'è il cartello "badge out" significa che quella porta resta chiusa con una elettroserratura, poco da fare, e se non si chiudesse in automatico che senso avrebbe?

P1R4NH4 Se entro e ti distruggo tutto o metto un ordigno esplosivo anche di piccolissime dimensioni intanto ti metto offline, poi gestiamo gli instradamenti

No, gli algoritmi di routing lavorano per te, e un internet exchange non ti garantisce da solo visibilità di tutta la big internet, quindi una rotta alternativa giocoforza ce l'hai.

P1R4NH4 se succedesse io vado in ferie.

Questo è pacifico e io ti seguo a ruota 😄 ma - e mi ripeto - quello è un video, non è la vita ordinaria.

Che bello vedere gli esperti di progettazione datacenter che saltano fuori 🤣 prima c'erano i virologi, poi gli esperti di geopolitica, adesso tutti siamo progettisti di DC...

Seriamente adesso dai, sempre a criticare eh... suvvia!

[cancellato] Esistono porte REI120 vetrate, non è quella la discriminante.

Quellsta non lo è:

Le porte REI vetrate si riconoscono in quanto:

• sono più spesse di questa quì
      • sono tutte vetrate e non ci sono pannelli di polistirolo rivestito da lamine di acciaio, né ci puoi attaccare così canaline e lampade di emergenza
      • inoltre le porte rei vetrate usano quasi sempre maniglioni ninz e non quello cisa
      • quando la porta era aperta si doveva notare la guaina per sigillare dal fumo
      • non si notano le siliconature nere ai lati della porta in quanto essa viene fatta all'interno dell'infisso con un materiale diverso

Ora mi potrai dire che che è una porta REI 30, come quelle tanto in voga in UK in cui mettono una targetta fire door a qualsiasi reperto di 50 anni fa... poi https://constructionmanagement.co.uk/three-quarters-of-fire-doors-fail-inspections/

[cancellato] Se c'è il cartello "badge out" significa che quella porta resta chiusa con una elettroserratura, poco da fare, e se non si chiudesse in automatico che senso avrebbe?

Essendo una uscita di sicurezza dovrebbe essere un elettromagnete come quelli delle banche come questa:

e no non lo vedo

Matteo_Mabesolani Che bello vedere gli esperti di progettazione datacenter che saltano fuori 🤣 prima c'erano i virologi, poi gli esperti di geopolitica, adesso tutti siamo progettisti di DC...

Oddio esperto di progettazione di un DC non lo sono, ma le normative antincendio le conosco anche troppo bene... e io non lo ritengo fuori norma però non è che sia un granché sotto quest'aspetto.

• [cancellato]

simonebortolin Essendo una uscita di sicurezza dovrebbe essere un elettromagnete come quelli delle banche come questa

No, se è una normale serratura con maniglione antipanico e scrocco elettromagnetico.

simonebortolin Quellsta non lo è:

Non ho detto che quella lo fosse, ho detto che esistono.
        Non servono porte REI come partizioni di una stessa zona o comparto antincendio.

Visto che è OT io mi fermo qui.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile