loca66 Dopo due giorni non credo che sia una reazione di pancia
Definisco, ritengo, una reazione come di pancia quella basata su emozioni transitorie, momentanee, personali, o anche che porta ad azioni drastiche, di impatto in qualche modo definitivo (sottrarsi alla situazione o al confronto) ed all'apparenza eccessive rispetto allo stimolo (su 300 e rotti contributi, che peso hanno quelli ragionati, articolati? Nessuno?).
Quanto ai termini, alcuni per me li hai semplicemente potuti equivocare (io che mi chiedo se lo sfogo dell'OP possa essere frutto di incentivo all'esodo, o scivolo, spinta al prepensionamento: cosa ci hai visto di volgare, non lo so, ma tot capita, tot sententiae), altri ancor antipatici sono rappresentativi di un modo di porsi dell'OP (troll = provocatore), altri infine li ho già visti in altre situazioni qui (ubriacone, etc) e sono semplicemente dei limiti della nostra società e dell'ambiente (forum) che non ha tutti gli strumenti di controllo necessari ad evitarli in toto (principalmente, solo le segnalazioni dirette allo Staff).
Ora, come ti ho detto, sei libero di agire come ritieni più consono, ma se l'OP non se l'è presa sul personale, domandati perché ti senti così offeso (e non che sia una colpa, il sentirti offeso), penso che la risposta possa essere per te più importante delle azioni stesse che intraprenderai.
Buona strada.
Non ti seguo proprio, ma lascio stare per cercare di non abbassare ancora lo SNR. 😉