Buongiorno a tutti.
Inizio subito avvisando che il post potrebbe essere lungo e di procurarsi, viste le temperature alte di questi giorni, una buona birra fresca e non troppo alcolica.
Comunico che ieri sono uscito a cena con colleghi ma in questo momento non sono ubriaco.
Credo comunque di aver commesso un errore a iscrivermi a questo forum, non mi ero accorto di quanto astio ci fosse verso la Tim e chi la difenda come l'autore del post.
In ordine cronologico è stato scritto:
mb334 parole scritte da un ubriaco o di qualcuno affetto dai postumi
psychotrain65 TIM ormai rischia di non essere mai più una risorsa, ma solo un problema per i contribuenti italiani
zdnko Mi sa che vive in un mondo parallelo tutto suo.
Giu ci tocca leggere questo signor/dottor/ingegnere che si prende pure la libertà di fare il gradasso.
Giu Fosse per me, spero che falliscano domani e che mettano i loro tecnici (come il signor gradasso qui) a raccogliere il rame dai loro cavi per recuperare due spiccioli per coprire i debiti
Giu In questo modo è ridicolo... questi si son rubati soldi alla luce del sole per anni e adesso fanno pure gli smargiassi
andreagdipaolo Per esperienza su vari lidi sembra un minimo comun denominatore di molti dipendenti storici ex SIP.
Non so come abbiano fatto alcuni ambienti a plasmare la mentalità dei propri dipendenti in certe maniere.
Giann Tim penso che abbia senso solo per il boomer di turno che è ancora fermo a quando hai iniziato a lavorarci
mark129 Ah, forse è per l'annuncio dei 1200 prepensionamenti entro settembre 2022 per i tecnici (letto l'altro giorno su mondomobileweb) che il nostro amico ha postato
mb334 Questo utente o vuole fare flame, o è impreparato o è stupido.
EmanuelePaolini Non ho mai sentito tante fesserie messe insieme in un unico post
mb334 Secondo me avresti un'ottimo futuro come politico
camastrello stipendi da nababbo di chi aveva la fortuna di entrare in Telecom senza concorso pubblico
camastrello E tu adesso, caro romanticone, vieni a smarronarci
Come affermato in alcuni miei post sono un dipendente Sip, Telecom e Tim anche io, un tecnico esterno che interviene presso sede cliente per attivazioni e guasti.
Non voglio difendere l'autore del thread, anzi non sono d'accordo con alcune sue affermazioni tecniche, ma non ho apprezzato il modo in cui è stato trattato.
Non entro nelle discussioni tecniche, ne avete già trattato a sufficienza e non ho le competenze di molti di voi, che considero inarrivabili.
Sono un boomer entrato in azienda, senza concorso, nel 1988 per effettuare la manutenzione delle centrali elettromeccaniche. Sono transitato in diversi reparti e a fine maggio ho terminato il periodo annuale di revisione ciclica delle palificazioni.
Per qualche settimana sono stato disperso in mezzo a campi agricoli senza l'assillo di intervenire da clienti che ti aggrediscono verbalmente in continuazione.
Purtroppo il periodo di "ferie" lavorative è terminato ed ho iniziato ad occuparmi ancora di attivazioni di FTTH (giugno 2021 hanno iniziato nella mia città), FTTCab e FWA.
Certi termini tecnici presenti nei post non li conosco neppure, ma non sapere cosa sia il DOCSIS mi permette ugualmente di eseguire attivazioni FTTH.
Non difendo a spada tratta l'azienda per cui lavoro, ho visto benissimo le follie che sono state praticate in questi decenni, sono sempre stato considerato un rompiscatole quando segnalavo anomalie, un Don Chisciotte che combatteva battaglie inutili.
Recentemente, viste le difficoltà segnalate da clienti per la richiesta di ONT esterno a 2.5 G ho cercato di sensibilizzare i reparti interessati per la risoluzione del problema.
@robertogl ci è riuscito contattando dday, mentre per un altro utente della community TIM ho fatto aprire un ticket specifico dalla assistenza ed in un paio di giorni si è trovato il dispositivo a casa.
Anche una decina di giorni fa in community mi sono "commosso" per un altro membro, continuamente rimpallato tra commerciale e servizio di assistenza tecnica: mail a collega alle 11.15, ticket aperto alle 12.41 con relativa comunicazione a reparto interessato per la verifica a magazzino della disponibilità del pezzo, il cliente prima delle 17 aveva già ONT esterno presso abitazione.
Molte magagne le vivo giornalmente come la variazione dei profili in automatico sulle linee VDSL: giovedì sono stato contattato da un tecnico di impresa in subappalto, che si trovava da un cliente FTTCab. Dopo riparazione del guasto cavo una linea 200 mega si allineava a 35 mega con profilo SOS a 12 dB in modulazione 17a.
Dopo due minuti gli avevo rimesso il profilo corretto 35b ed il segnale è ritornato ai 90 mega soliti.
Sono piuttosto preciso nel mio lavoro e mi piace conoscere gli apparati che installo, ma vista la scarsità della formazione in questi anni, mi porto sempre il lavoro a casa, per la felicità di mia moglie.
Ogni antenna FWA che ho utilizzato ha visto l'unboxing nella mia mansarda.
Chiederei un poco di rispetto per il lavoro dei TOF della TIM che, come affermato da @nexus , hanno remato in questi anni anche per i clienti e spero di non ricevere insulti in risposta a questo post.
Non vorrei andare in analisi per qualche tempo.
Complimenti pure a @federicof che ha risposto in modo educato e competente.
Probabilmente mi toglierò dal vostro forum ma non sentirete certo la mia mancanza: non sono arrivato neppure a 100 messaggi.
Auguro a tutti che si riesca a portare FTTH a 10 giga in tutte le case entro poco tempo.
Nella mia abitazione, ai tempi del lockdown, riuscivo a tenere due sessioni di teledidattica dei miei figli, istituto tecnico ed università, con una semplice adsl a 18 mega. Ora ho una FTTCab che funziona a 120 mega ed è sicuramente un'altra storia.
OpenFiber ha iniziato i lavori da tre anni, ma si è fermata da due.
Più fibra per tutti!!!!! Viva la fibra!!!!!
[redacted]