Cheope Salve ....sto avendo un problemino con alcuni dispositivi connessi alla mia Lan. O meglio mi trovo dei dispositivi che vengono identificati dal router solo con il MAC address ma non riesco a capire cosa sono e sopratutto se appartengono a me! Tutti i dispositivi che ho in casa sono identificati tranne questi 3 che nn so proprio cosa siano. Esiste un comando magari da terminale che mi possa fornire info sul dispositivo?
[cancellato] Cheope ESPedispari potrebbe essere un qualcosa di domotico/interruttore WiFi. Gli altri due potrebbero essere i MAC casuali/privacy generati da PC o più facilmente smartphone -- lo testimonia il fatto che 02 e 5e hanno entrambi il secondo bit posto a 1, quindi non sono "globally unique", sono indirizzi inventati dai dispositivi.
graz Sulla 2,4 Ghz sono dispositivi di smart home (di solito), vecchi smartphone/tablet o televisori. Puoi provare ad escluderli e vedere se poi qualcosa non funziona più in casa.
Cheope graz Si sospetto anche io ma il conto nn mi torna....ho gia identificato tutti i dispositivi smart
napdj Cheope hai per caso qualche stazione meteo collegata in wifi?perchè non vorrei sbagliarmi ma esp ricordo che era una stazione meteo
Cheope [cancellato] è sicuramente qlc di domotico ma sono cmq connessi.. [cancellato] indirizzi inventati a che pro?? visto che poi sono connessi nn credo possano essere connessi contemporaneamente con due mac diversi
Cheope [cancellato] Esp effettivamente era una presa smart che mi ero dimenticato di controllare.. il dubbio rimane x gli altri 2