Salve, da un mese sto cercando di riparare il disastro che i tecnici Vodafone hanno creato nell'ufficio dei miei genitori.
Sono a un buon punto ma ora sono fermo sul cambio del Router/Modem, che per ora è un Aethra vecchiotto, con le impostazioni completamente bloccate e modificabili solo da tecnici Vodafone.
Allora ho semplicemente comprato un Tp-Link 2100v per sostituirlo, pensando che sarebbe stato semplice. Invece dopo la quinta telefonata e migliaia di tentativi di accesso alla VDSL con i parametri che si trovano online, un tecnico mi ha detto semplicemente che "Vodafone non permette l'utlizzo di modem alternativi, e quindi non possiamo fornire i parametri"
Ovviamente ora sono molto confuso perchè pensavo il contrario, e mi chiedo per quale motivo mi abbia detto una cosa del genere. La nostra è una linea da ufficio quindi ci potrebbero essere delle differenze con le normali linee, la hanno chiamata "linea unica", ma non capisco perchè dovrebbe per forza essere legata al modem Vodafone.
Neanche posso connettere il nuovo router "a cascata" visto che non è possibile cambiare alcuna impostazione nel router vecchio. Al massimo posso fare un access point ma il vecchio router non sembra apprezzarlo molto.
Vi chiedo aiuto e conferma che effettivamente Vodafone possa comportarsi cosi.