Buongiorno a tutti,
Sono di Grosseto, e stamattina ho ricevuto da Dimensione, l'unica società di vendita che si è prodigata a approfondire un po' la situazione, la conferma che il mio civico non è coperto da FTTH perché, nonostante il ROE di Open Fiber sia presente nel vano scale del palazzo e sia collegato alla rete, non è attivo né hanno in progetto di fare l'attivazione.
Di fatto, mi trovo in un area di poche decine di metri di diametro in cui la fibra non è attivabile in alcun modo, mentre prima e dopo la mia abitazione la FTTH è disponibile.
A marzo è stato fatto un sopralluogo dai tecnici di TIM Servizi Digitali che hanno riscontrato che il cablaggio di OF era a posto e hanno effettuato i lavori di posa della loro fibra; hanno poi installato il loro box nel vano scale (non collegato alla rete)... e poi sono spariti.
Il numero che avevano lasciato per richiedere informazioni si è rivelato errato poiché mancante di una cifra, e quindi a questo punto io sono bloccato con una Open Fiber che non ha nessuna intenzione di attivare il mio ROE e una TIM che latita e alla quale non posso chiedere una tempistica indicativa per l'attivazione del servizio.
Cosa posso fare? Scrivere ai giornali locali? Incatenarmi davanti alle sedi TIM e OF?