Premetto che sono in attesa che si risolvano del tutto le problematiche relative alle vula-rv Tiscali per passare a questo operatore,spererei entro fine mese, quindi probabilmente, di TIM me ne importerà poco o niente, ma da ignorante in materia non riesco a capire alcune cose. La mia offerta ADSL con TIM si concluderà a Settembre e visto l'avvicinarsi della scadenza fra agenzie Tim e 187 su cellulare, mi stanno massacrando di telefonate naturalmente con offerte tutte diverse fra loro !! Due o tre cose che non capisco....187 mi chiama su cell e mi dice che posso passare il mio profilo da ADSL a Fibra senza variazioni di prezzo tranne router (lo scolapasta tecnicolor) addebitato e poi riaccreditato ogni mese con profilo FTTC 100mb velocità stimata intervallo 45/55mb (misurato a suo dire in quel momento). Visto la sfiducia in TIM,chiedo se la stessa offerta la ritrovo chiamando il 187 e la ragazza risponde di si ma dopo la mezzanotte per aggiornamento sistemi. OK oggi chiamata 187, 10 minuti di verifiche on line e si, stessa offerta ma il profilo non può essere 100mb ma 30mb,velocità testata da operatore in quel momento 34,10mb, la mia zona per distanza cabinet non può avere profilo FTTC 100mb, tutti gli atri operatori , Tiscali compreso offrono 200Mb su carta. Il router secondo loro viene interpretato come comodato gratuito ma il giochino di addebito accredito è necessario per formalità amministrative. A crederci!! Comunque secondo loro, il passaggio da adsl a FTTC 30mb con stessi servizi è sempre allo stesso prezzo non è un promo è da contratto, c'è scritto anche on line, dove però non ha saputo dirlo!! Ditemi voi se questo è una frottola o mi sono perso qualcosa. Quindi nel mio caso,TIM per telefono, di scritto non c'è niente, dice di attivare una FTTC 100mb ma sapendo che arriverà a malapena a 35mb per non andare incontro al possibile recesso utente attiverà il profilo 30mb, senza dirlo naturalmente. Se allora uno pagasse per assurdo TIM connect a 40€ potrebbe avere FTCC 100mb ma che andrebbe a 34mb e potrebbe recedere, è sempre pratica scorretta ma meglio per prezzo la FTTC 30mb a 26.62€ senza chiamate. Tutti gli altri operatori Fastweb,Tiscali,Tre danno tutti FTTC 200mb ma allora due sono le cose : o anch'essi andrebbero a 34mb circa? quindi sotto il limite di 40mb per legge. (effettivamente qui con TIM nel vicinato e accanto a me non si supera i 35mb) oppure TIM autolimità la velocità per mantenere una qualità migliore per la distanza dal cabinet o bohh.... forse il profilo connect a 40€ lo si attiva ma poi si va sempre alla stessa velocità e se così fosse questo è un inganno invece di indirizzre al profilo 30mb a stesso prezzo del vecchio adsl. Comunque per la cronaca, il con il 187 ho solo chiamato per info e curiosità ma dopo 10 minuti sul cell mi è arrivato sms di avvenuta attivazione dell'offerta DA ME RICHIESTA? tanto per parlare di correttezza.