Salve,
ho da pochi giorni aggiornato un OnePlus Nord (1^ versione) ad OxygenOS 12, passando però da versione EU a versione GLO.
Avevo sentito che l'aggiornamento ad OOS 12 avrebbe incluso i moduli VoLTE per Fastweb e WINDTRE, nonché la compatibilità al servizio 5G, sempre di questi due operatori. Appena aggiornato, il telefono ha istantaneamente agganciato il 5G (che comunque era previsto) e fin qui tutto bene, mentre il VoLTE non è attivo, cioè, dalle impostazioni di rete ora c'è la spunta (che è attiva) dell'abilitazione alle chiamate VoLTE, ma tuttora le chiamate scalano in 3G/2G. Ho contattato il servizio clienti su WhatsApp dicendo esplicitamente che ho questo problema con un OnePlus Nord aggiornato ad A12 e l'operatore di turno non ha contestato il fatto che il OnePlus Nord non è un telefono certificato, cioè non presente nella famosa lista di compatibilità che è sul sito, ha detto semplicemente che "lato SIM" il VoLTE è attivo e che devo sentire l'assistenza OnePlus per risolvere. Qualcun'altro ha questo problema? E se ha risolto in che modo?
Grazie