Buongiorno a tutti e buon sabato.
Sono consapevole che ci sono già dei thread che sono stati aperti e che rispondono alle mie domande, ma sono vecchi o pieni di confusione.
Abito in campagna, ho una "FTTC" che va a 35 mega in down e 12 in up. Siamo 5 in famiglia e tale banda, ovviamente, non ci basta.
L'unica soluzione possibile è l'FWA: Con Eolo pessima esperienza, Linkem al vicino va molto male.
Per il 4G, testando con gli smartphone:
- Wind 3: va lento (12mb)
- TIM: solo chiamate d'emergenza
- Vodafone: 150mb in down.
Dunque vorrei andare su copertura Vodafone, ma l'FWA non me l'attivano perché sul loro sistema risulta che ho già l'FTTC e comunque non l'avrei fatta lo stesso con il cap dei 500GB.
Però PosteMobile Casa Web, ha un prezzo buono e si appoggia a Vodafone e da quanto leggo, è realmente illimitato.
Inoltre l'assistenza mi conferma 14 gg di prova e che i modem che danno in base alla disponibilità sono:
ZTE MF286R
D-LINK DWR-960
Per la copertura WiFi non mi interessa, ho già i mesh. Per le prestazioni invece vorrei montare un'antenna esterna.
Dunque alcune domande sono inveitabili:
- È realmente illimitata? Qualcuno che la possiede me lo può confermare?
- Avete riscontrato dei problemi con qualche servizio o bug?
- Quanto influisce il maltempo nei vostri test che avete effettuato?
- Avete dei consigli per un'atenna sui 30-50€, lo so che non è molto e che dovrò accontentarmi ma non vorrei spendere troppo.
Grazie in anticipo per chi risponderà.