• TIM
  • Tombino Fibercop, in arrivo FTTH?

Ciao a tutti, nella mia via proprio a fianco all'armadio Tim FTTC mi sono trovato un tombino marcato Fibercop, con la traccia di scavi (completati) che vanno in direzione della centrale, che è a pochi metri di distanza.

Che sia un accenno a lavori per la posa della FTTH? 😂 ...io ci spero...
La città è Bellaria Igea Marina (RN) ed attualmente abbiamo solo FTTC TIM.

Grazie e buona serata!

Non per forza, FiberCop è il marchio della rete secondaria, che sia rame o fibra. Comunque servirebbe un po' di contesto, e magari l'anno di completamento previsto

matteoc ha aggiunto il tag TIM e rimosso il tag FTTC .

niknitro89 Nel comune i lavori della FTTH Fibercop non dovrebbero essere ancora iniziati.
    Comunque il tombino non è un indizio significativo, potrebbero usarlo anche per altre cose.
    Controlla se montano armadi ottici e PTE.

matteoc per quanto riguarda le tempistiche, qui sul forum ho trovato un post che indica come anno di completamento dei lavori il 2024, peró sinceramente non ho idea di quando possano iniziare questi lavori.

Non ho nemmeno idea da che parte possano far passare la fibra per farla arrivare nelle case, attualmente il rame sembrerebbe arrivare da questi pali, lungo tutta la via...

Secondo voi per la fibra faranno i classici scavi, come si vede in altre città, o è possibile che faccia lo stesso percorso del rame, quindi "dall'alto"?

niknitro89 anno di completamento dei lavori il 2024

Questo è vero.

niknitro89 non ho idea di quando possano iniziare questi lavori

Non penso manchi tanto.
        Comunque il comune non è grande, ha circa 50 armadi, non ci vuole tanto per coprirlo.

niknitro89 Non ho nemmeno idea da che parte possano far passare la fibra per farla arrivare nelle case, attualmente il rame sembrerebbe arrivare da questi pali

Di solito riutilizzano gli stessi percorsi.

niknitro89 Secondo voi per la fibra faranno i classici scavi, come si vede in altre città, o è possibile che faccia lo stesso percorso del rame, quindi "dall'alto"?

Di solito scavano poco.

Questi pali riguardano la rete elettrica non hanno niente a che vedere con la rete in rame. Se non vedi altri pali nelle vicinanze della tua abitazione e hai una linea in rame significa che non arrivano tramite via aerea.

niknitro89 devi capire a cosa serve quel tombino, guarda intorno se ci sono armadi o chiostrine

Nick1997 questa è la chiostrina che è sul muro di casa mia, effettivamente il cavo più grosso sembra arrivare da sotto terra. Mentre il cavo intermedio che sale è tirato fino alla casa del vicino...Ed il cavo piú sottile entra in casa mia ed è il classico doppino in rame...

Quindi il ROE fibra lo monteranno a fianco della chiostrina?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile