Buonasera, come raccontato in una precedente discusssione, da pochi giorni casa mia è finalmente coperta da FTTH TIM, come confermato da fibermap e sito tim (anche wholesale). Pochi giorni fa ho fatto richeista di passaggio a TIM con l'offerta FTTH, ho fissato l'appuntamento e stamattina sono venuti i tecnici. Dopo aver dato un'occhiata (prima di salire in casa) alla zona interna del palazzo dove si trova il ROE flashfiber e dove c'è il "tombino" tim (il mio stabile è collegato direttamente alla centrale di zona), solo venuti a dirmi che non avrebbero potuto fare nulla perchè in realtà l'apparato (non ha specificato altro) non era stato ancora collaudato a causa di alcuni problemi non ben specificati accaduti durante i lavori . Mi è stato detto che sarò ricontattato da TIM per fissare un altro appuntamento entro pochi giorni, durante il quale verranno fatti il collaudo e l'attivazione e si sono raccomandati di dare disponibilità dalla mattina poichè si tratta di un lavoro di varie ore. Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha mai avuto espereienze del genere e se davvero sono così efficienti da risolvere tutto nel giro di una settimana circa o se invece si tratta di molto più tempo. Aggiungo anche che il ROE fashfiber è presente da più di un anno come anche il pallino blu sul loro sito, mentre solo qualche settimana fa la rete è stata ufficialmente allacciata da alcuni tecnici che hanno fatto dei lavori fuori e dentro il palazzo.