• FTTCWindTre
  • Numero fisso WindTre a volte non raggiungibile

Fibra windtre FTTC.
Ho la Fttc Windtre 200mb col moden Dlink Dva 5592. Navigo e chiamo senza particolari problemi ma è da un po' di tempo che quando provano a chiamarci al numero fisso di casa in tanti (non tutti ma diverse persone) ricevono il messaggio "il numero non è attivo" oppure "il numero è inesistente". La cosa è random, ad es. se io chiamo col mio cellulare il numero di casa mi funziona, se provano a chiamarmi mia madre (da 2 diversi numeri di cellulare) o mio fratello non funziona. E ormai sono diverse persone che mi dicono che non riescono a chiamare casa. Per ora l'assistenza ha fatto solo un reset da remoto ma non è servito a niente. Quale può essere il problema?

grazie

aggiungo che il problema si verifica indifferentemente sia per chiamate da cellulari che da fissi verso casa mia

mattitheiceman Sei riuscito a capire se la cosa è collegata a qualche operatore? Per esempio potresti non ricevere mai le chiamate da un operatore Y e invece riceverle da un operatore X. Non è detto che sia un problema della tua linea Windtre, ma potrebbe essere anche un problema dell'operatore mobile verso WindTre.

Nick1997
      grazie per la risposta! guarda non è facile sapere l'operatore di quelli che hanno difficoltà a chiamarmi. In effetti quello che so per certo è che mia madre e mio fratello hanno Tim mentre io come operatore mobile ho PosteItaliane. Farò ricerche in merito ma nel caso dipenda da Tim cosa posso fare? E poi è strano che la cosa succeda anche per chiamate da rete fissa verso il mio fisso

mattitheiceman Farò ricerche in merito ma nel caso dipenda da Tim cosa posso fare?

Puoi provare a segnarlo ad entrambi gli operatori.

mattitheiceman E poi è strano che la cosa succeda anche per chiamate da rete fissa verso il mio fisso

Devi sempre cercare di capire se si verifica con un determinato operatore o è una cosa random.

ho segnalato a Wind, hanno fatto un reset da remoto ma non è cambiato niente. proverò a segnalare ancora.
        per quanto riguarda Tim cosa conviene fare? chiamare l'assistenza da ogni singolo numero che ha problemi a chiamare il mio fisso?

• [cancellato]

mattitheiceman

Se dipende dal routing VoIP fra operatori possono resettare il tuo dispositivo all'infinito e non cambia nulla. Potresti anche fare chimare TIM da tua madre e tuo fratello (così sono chiamati da clienti) e segnalare il problema che non riescono a chiamarti.

matteoc ha cambiato il titolo in Numero fisso WindTre a volte non raggiungibile .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile