Ciao,
qualcuno di voi ha ricevuto Android 12 su Oneplus Nord 5g, che è in roll-out da qualche giorno/settimana?
Le configurazioni di 5G e Volte per WindTre sono ora effettivamente disponibili?
Grazie
Ciao,
qualcuno di voi ha ricevuto Android 12 su Oneplus Nord 5g, che è in roll-out da qualche giorno/settimana?
Le configurazioni di 5G e Volte per WindTre sono ora effettivamente disponibili?
Grazie
AlexDev_ avevo capito che avessero iniziato a rilasciare anche quella dopo l'India, ma forse non è ancora uscita...
robinhood Si la configurazione 5G e Volte per WindTre sono presenti in Android 12 Global ed EU
Per la Global puoi già installarla scaricandola da qui: https://otafsg-cost-az.coloros.com/Nord/NordOxygen_14.O.11_GLO_2110_2205021357/patch/amazone2/INT/NordOxygen/NordOxygen_14.O.11_GLO_2110_2205021357/NordOxygen_14.O.11_OTA_2110_all_2205021357_41f0205911771.zip
Wow, che bellissima notizia!
Hai per caso idea delle tempistiche di rilascio della EU?
Quindi 5G e Volte vengono gestiti dalle impostazioni 'standard', senza dover usare codice, netmonster o altri work-around?
Grazie
robinhood Non ci sono tempistiche per la EU, ma puoi installare la Global che è compatibile con Oneplus Nord EU l'unica differenza sono qualche app preinstallata in più e la mancanza delle certificazioni europee.
Si per WindTre non è necessario nessun codice ma il volte dev'essere attivo lato operatore, attualmente l'oneplus nord non è nella lista dei telefoni supportati quindi non si attiverà automaticamente devi chiedere al servizio clienti e sperare di trovare un operatore che sa farlo.
ErnyTech
Ti ringrazio, quello non è un problema, è già attivo lato operatore sulla mia sim, ed attualmente funziona grazie a delle modifiche che avevo fatto, che però andavno spesso perse (cambio sim, aggiornamento software...)
Se installo la global, perdo i dati del telefono?
QUando poi verrà pubblicata la EU, arriverà via OTA, o installando la global, la EU dovrà essere forzata a mano?
Grazie
Se installo la global, perdo i dati del telefono?
QUando poi verrà pubblicata la EU, arriverà via OTA, o installando la global, la EU dovrà essere forzata a mano?
Passare da Global a EU e viceversa su Android 11 non comportava la perdita di dati, su 12 ho provato solo il passaggio da Android 11 EU ad Android 12 Global e posso confermare che non si perdono i dati ma dato che si cambia versione Android è meglio fare sempre il backup.
Quello che non potrai fare assolutamente senza perdere i dati è passare da Android 12 Global ad Android 11 EU perché si tratterebbe di un downgrade.
Si quando arriverà la EU se la vuoi dovrai installarla a mano scaricando la rom EU full, ma sinceramente non ti consiglio di tornare ad EU non cambia praticamente nulla (tranne se proprio non ti interessano le certificazioni) e su Global ricevi prima gli aggiornamenti.
L'utilizzo di rom Global non comporta il decadimento della garanzia su oneplus.
Grazie mille!
Ne approfitto: la mia ragazza (che è utilizzatrice del oneplus Nord in questione) lamenta che le foto fatte non sono bellissime, al pari di altri device comparabili.
In realtà mi sembra che le fotocamere di quel device hanno risoluzioni molto buone, quindi forse (deduzione mia, ma non sono esperto di fotocamere...) è un tema SW: hai notato qualche miglioranentto con l'upgrade di software?
Grazie utilissimo!
Mi confermi che la Global include la lingua italiana, in ogni caso?
ErnyTech
posso farti ancora qualche domanda?
eventualmente ti scrivo anche in privato, per non ammorbare tutti con le mie domande ;-)
ErnyTech Questa notizia mi rende molto felice! Ho provato il mese scorso la beta indiana e mi son trovato abbastanza bene! Tra la ricarica piu' ottimizzata e varie migliorie software oltre che a una possibilita' di personalizzazione piu' ampia.. purtroppo l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la questione "display"
Vi state riferendo al primo OnePlus Nord vero?
Arrivato oggi aggiornamento Android 12 EU su AC2003! Figata!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it