MassimoMaksimMoretti La cosa come l'hai pensata tu non può funzionare, per un paio di semplicissimi motivi. E purtroppo devi accettarlo.
Tu immagini che la rete della tua stanza la gestisca il pfsense (che dall'icona mi pare di capire farebbe solo il firewall), ma chiedi un "modem" router Wi-Fi AC con rete ospiti, così da collegarci i device della tua stanza, così mi pare di capire almeno. E questa cosa vuol dire che non solo i dispositivi collegati a MODEMCAMERA in Wi-Fi bypaserebbero di fatto il pfSense, ma vuol dire anche che starebbero su due subnet diverse e non si vedrebbero. Ad esempio il tuo pc non vedrebbe più alexa o il tuo smartphone non vedrebbero una smarTv cablata. Non ha senso, zero proprio.
Se, come mi pare di capire, il Fritz da la rete alla casa, configura una DMZ sul fritz verso il firewall pfsense e DIETRO al firewall pfSense metti un access point per i dispositivi Wi-Fi della tua rete di camera e uno switch per quelli cablati. Se il fritz è in DMZ verso il pfSense, che fa solo firewall, dovresti avere evitato il doppio NAT, diviso e protetto i device della tua camera, che vivrebbero su una subnet loro sia in Wi-Fi che in Ethernet. Mentre la rete di casa continua a funzionare con il fritz.
Detto questo, con 25 euro non ci prendi neanche un access point.
Detto questo (2), la soluzione che ti ho proposto io è quella che si avvicina di più alla tua idea iniziale, ma non è la migliore.
EDIT: Si, il doppio NAT lo puoi evitare se crei una rotta statica sul Fritz indicando la subnet del pfSense e il pfSense come next hop e hai risolto.