Buonasera a tutti, ho saputo che si vocifera da domani Fastweb supporterà i dispositivi Apple per VoLTE e 5G. Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa?
Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022
lucamancusoo bisogna attendere sempre l’upgrade della sim, poiché si procede sempre per IMEI
lucamancusoo Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa?
Per affidabile io prendo come riferimento quello detto da @handymenny . Penso proprio che se non era sicuro non lo avrebbe riportato qui.
È anche vero che per ora non c'è nulla di ufficiale, ma d'altra parte Fastweb ha promesso di certificare i vari iPhone nel 2022 il prima possibile.
lucamancusoo Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa?
Penso che facciamo prima ad attendere qualche giorno che a trovare qualche fonte ufficiale
Posso dire che non è completamente campato in aria, altrimenti non lo avrei scritto su questo forum
Ma in realtà VoLTE e 5G vengono abilitati anche sulle SIM Fastweb in dispositivi non compatibili, quindi non credo sarà un problema quello
handymenny Scusami, non l'ho trovato sul forum. Riesci a linkarmi la discussione?
lucamancusoo https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3233
Ma tu invece dove lo hai sentito?
Quindi domani dovrebbe arrivare un update del carrier per gli iPhone?
Ho un amico con iPhone 12 e ios 15.6
andrea2166 Quindi domani dovrebbe arrivare un update del carrier per gli iPhone?
In teoria sì, al momento non c'è proprio un carrier bundle per fastweb, però magari è ancora presto
andrea2166
iOS 15.6 ?
È un errore di digitazione o una beta test o mi sono perso qualcosa ?
AleFw anche io ho iOS 15.6 beta 2
handymenny
Sicuramente, ma vedremo se lo attiveranno anche per chi sta ancora su Tim e possiede IPhone
PollyPenny
Ok errore mio grazie mille
AleFw nono, la tua domanda è lecita. C’è chi ha la beta 1 e chi la beta 2. Vedremo a chi funzionerà
Novità?
- Modificato
Fastweb li ha aggiunti questa mattina ai dispositivi compatibili col 5G:
Ma io sui server Apple non vedo ancora un carrier bundle per Fastweb, ho messo uno script a controllare, quindi appena lo vedo vi avviso... Provate anche voi ad aggiornare le impostazioni operatore
handymenny a me non esce nulla
Ho scritto anche su altro thread. A parte generali/info, c'è altro modo di verificare?
Io navigo in LTE da sempre. orrei capire come e se attivare 5G.
iPhone 12
Gragnak serve un aggiornamento di Apple del carrier, finché non arriva non c è un modo
Ho la sim nell’ipad pro 11 ultimo modello, ma vedo sempre LTE e non 5G….