lucamancusoo Buonasera a tutti, ho saputo che si vocifera da domani Fastweb supporterà i dispositivi Apple per VoLTE e 5G. Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa?
PollyPenny lucamancusoo bisogna attendere sempre l’upgrade della sim, poiché si procede sempre per IMEI
Camel90 lucamancusoo Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa? Per affidabile io prendo come riferimento quello detto da @handymenny . Penso proprio che se non era sicuro non lo avrebbe riportato qui. È anche vero che per ora non c'è nulla di ufficiale, ma d'altra parte Fastweb ha promesso di certificare i vari iPhone nel 2022 il prima possibile.
handymenny lucamancusoo Qualcuno ha fonti "affidabili" in merito? Può essere vera come cosa? Penso che facciamo prima ad attendere qualche giorno che a trovare qualche fonte ufficiale Posso dire che non è completamente campato in aria, altrimenti non lo avrei scritto su questo forum PollyPenny Ma in realtà VoLTE e 5G vengono abilitati anche sulle SIM Fastweb in dispositivi non compatibili, quindi non credo sarà un problema quello
lucamancusoo lucamancusoo UPDATE: acquistato iPhone 13 e il VoLTE risulta pienamente funzionante su rete TIM
PollyPenny handymenny Sicuramente, ma vedremo se lo attiveranno anche per chi sta ancora su Tim e possiede IPhone
IlariaBressi handymenny Penso che facciamo prima ad attendere qualche giorno che a trovare qualche fonte ufficiale Posso dire che non è completamente campato in aria, altrimenti non lo avrei scritto su questo forum Conferma di MM
Camel90 lucamancusoo https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3233 Ma tu invece dove lo hai sentito?
andrea2166 Quindi domani dovrebbe arrivare un update del carrier per gli iPhone? Ho un amico con iPhone 12 e ios 15.6
handymenny andrea2166 Quindi domani dovrebbe arrivare un update del carrier per gli iPhone? In teoria sì, al momento non c'è proprio un carrier bundle per fastweb, però magari è ancora presto
PollyPenny AleFw nono, la tua domanda è lecita. C’è chi ha la beta 1 e chi la beta 2. Vedremo a chi funzionerà 🤣
handymenny Franci0078 Fastweb li ha aggiunti questa mattina ai dispositivi compatibili col 5G: Ma io sui server Apple non vedo ancora un carrier bundle per Fastweb, ho messo uno script a controllare, quindi appena lo vedo vi avviso... Provate anche voi ad aggiornare le impostazioni operatore
Gragnak Ho scritto anche su altro thread. A parte generali/info, c'è altro modo di verificare? Io navigo in LTE da sempre. orrei capire come e se attivare 5G. iPhone 12
handymenny andrea2166 Sì infatti, sarà questione di ore o giorni Certo che dopo 2 anni di attesa potevano coordinarsi un po' meglio... Se Fastweb ha finito i lavori lato suo, il VoLTE, nella versione "non certificata", dovrebbe funziona anche senza la config operatore giusta