• [cancellato]

Salve non riesco a trovare su internet un switch o comunque un strumento per collegare 2 cavi lan e funzionare contemporaneamente. Mi serve perché devo collegare 2 sky mini ma purtroppo il mio ripetitore a solo un ingresso Ethernet (ripetitore fritz 1200) lo so che ce il modello 3000 che 2 porte ma non volevo spendere così tanti soldi avendo già un ripetitore fritz. A me più che le porte mi interessa che lo oggetto sia piccolo essendo che lo devo mettere dietro ad una portafinestra della stanza

[cancellato] In che senso due porte? Te ne servono almeno 3, altrimenti è una giunzione se sono solo 2 cavi

Non credo esistano a due porte (che poi sarebbero tre, una per il ripetitore e una per Sky Q Mini).
    Ci però sono molti 5 porte estremamente compatti, sono poco più grandi di un pacchetto di sigarette.

Se ti è sufficiente una negoziazione a 100Mbit, puoi utilizzare una coppia di sdoppiatori lan.
      A monte, però, devi sempre mettere uno switch 10/100 (che compri con 10€)

• [cancellato]

[cancellato]

Non credo di aver mai visto uno switch a 3 porte, almeno 4 ma spesso minimo 5. Ne esistono modelli molto compatti e alimentatili via PoE. Esistono anche modelli specifici per installazioni in scatole elettriche o per montaggio a muro, ma non sono particolarmente economici, e comunque gran parte degli switch per piccole installazioni può essere montato a muro.

[cancellato] mi interessa che lo oggetto sia piccolo

Short list:

12 x 8 x 3 cm, Linksys LGS105-EU / Zyxel GS105B / Zyxel GS1200-5
      11 x 9 x 3 cm, Netgear GS205-100PES
      11 x 8 x 3 cm, Cisco Business CBS110-5T-D / Cisco Small Business SG110D-05
      10 x 10 x 3 cm, D-Link DGS-105 / TP-Link TL-LS105G / TP-Link TL-SG105 / TP-Link TL-SG105E
      10 x 9 x 3 cm, Netgear GS305 / Netgear GS305E
      10 x 8 x 3 cm, D-Link DGS-1100-05 Easy / D-Link DGS-1100-05V / D-Link GO-SW-5G / Netgear Plus GS105E
      10 x 7 x 3 cm, Zyxel GS-105S
      10 x 7 x 2 cm, Tenda SG105
      10 x 6 x 3 cm, D-Link DGS-105GL / Tenda TEG1005D
      9 x 7 x 2 cm, TP-Link LS1005G

• [cancellato]

• Modificato

mark129 sono troppo grandi e gli ho già visti comunque grazie per il consiglio ma io vorrei che fosse tipo come la foto che ho messo qui

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] sono troppo grandi

Secondo me ti stai confondendo in qualche modo ma, tralasciando questa mia impressione, se effettivamente lo fossero, dovresti giocoforza concludere che probabilmente non hai lo spazio per quello che hai in mente.

• [cancellato]

• Modificato

LucaTNT 2 porte non tre cioe una in uscita e 2 in entrata😉 non so perché non mi fa mettere immagine

• [cancellato]

Tipo una cosa cosi pero che vada in contemporanea i due cavi

• [cancellato]

[cancellato]

Questi sono "splitter" per condividere una tratta singola per due dispositivi - ma ognuno andrà solo a 100 perché i dispositivi connessi usano solo 4 file a testa.

[cancellato] 2 porte non tre cioe una in uscita e 2 in entrata

Uno switch non ha porte in "entrata" o "uscita". Se esiste uno switch a tre porte sarà difficile da trovare. Anche perché in genere è più facile portare due cavi che installare e alimentare uno switch.

[cancellato] 2 porte non tre cioe una in uscita e 2 in entrata

Switch a 2 porte non esistono.
              Possono esistere switch ethernet con almeno 3 porte: in più uno switch è un apparato attivo, quindi hai anche lo spazio dell'alimentazione che su uno splitter passivo non c'è.
              Riguarda la tua installazione, secondo me ti sfugge qualcosa: 3cm dietro una porta è difficile che non ci siano.

• [cancellato]

• Modificato

mark129 dietro la porta ho già il ripetitore a me serve una cosa più piccola possibile per quanto riguarda la corrente per me non un problema tanto ho una tripla. A me non interessa le porte disponibili ma che siano più piccole possibili tipo la foto che ho mandato

[cancellato]
                  Quelli della foto non sono switch. Se gli switch a 5 porte che ti hanno elencato non vanno bene non ti resta che prendere un repeater con 2 Lan

[cancellato] dietro la porta ho già il ripetitore

Quindi 3cm presumibilmente ce li hai: dovresti postare un po' di numeri oggettivi, piuttosto che aspettative, velleità o frustrazioni personali. Vanno bene pure immagini della futura installazione, se non sai cosa misurare.

[cancellato] a me serve una cosa più piccola possibile

Hai già avuto un esaustivo elenco di quanto commercialmente disponibile.

• [cancellato]

mark129 si ma sono troppo grandi non va bene

• [cancellato]

kbios resta che prendere un repeater con 2 Lan

Gia mi sembra ultima alternativa

• [cancellato]

[cancellato] si ma sono troppo grandi non va bene

In che senso sono "troppo grandi"? Montati a muro vengono montati in verticale e non sono più spessi degli splitter che indichi. Il Fritz 1200 sporge di più dal muro. Richiedono uno spazio quadrato di circa una decina di centimetri di lato disponibile sul muro, questo sì.

Esistono delle board switch molto piccole ma sono pensate per essere installate a bordo di dispositivi specifici per comunicazione locali via Ethernet - non hanno prese standard RJ45 (se non tramite adattatore), usano cavi specifici di lunghezza massima di circa un metro, e hanno bisogno di usare la stessa terra di riferimento avendo l'elettronica a bordo ridotta all'osso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile