OperationOne RobertaNicastro tecnicamente la situazione è questa: dalla infrastruttura "in strada" fino al confine della proprietà privata, può lavorarci SOLO l'operatore o sue ditte incaricate, e non può in nessun modo metterci le mani il richiedente privato dal confine della proprietà privata fino ad arrivare nel posto prescelto dell'abitazione, deve lavorarci solo il richiedente privato con ditte di sua libera scelta, perché l'operatore semplicemente si limiterà a passare la monofibra nelle infrastrutture (tubi, corrugati, altro) predisposte, non le predisporrà in proprio in nessun caso.
Ferdus Modem arrivato, ma la spia di internet è rossa, i valori pppoe li ho anche inseriti manualmente, ma niente internet. Si parte male 😐
Ferdus AlerkOne Stavo provando ad aprire un ticket, ma non me lo faceva fare. Comunque c'era scritto che una volta collegato il modem si doveva connettere tutto in automatica, me l'ha detto sia il tecnico che pianetafibra.
[cancellato] Ferdus Stavo provando ad aprire un ticket, ma non me lo faceva fare. mandami una mail a matteob@pianetafibra.it con l'erore che ti mostra che verifico. Per il discorso mancata connessione, se è un paese in vendibilità da poco sarà il solito problema vlan. Contatta l 'assistenza che dobbiamo ingaggiare openfiber. Entro domani risolvono 🤗
Ferdus Grazie a Matteo, ho constatato che c'è un guasto sulla linea, a causa di un incendio di ieri (credo) , quindi oggi o domani dovrebbero risolvere. C'è un modo per vedere a quale POP sono collegato?
[cancellato] Ferdus te lo dice nell' area clienti. Se vedi comparire un box giallo che ti dice guasto in corso e non ti fa aprire ticket significa che sei coinvolto. Comunque il tuo pcn si chiama CTBOA. Puoi vedere anche il pop/pcn dentro i dettagli della linea a portale
Ferdus Aggiorno la discussione, la connessione è arrivata, la lucetta si è accesa e navigo tranquillamente, lo speedtest ammonta a 890 in download e 240 in upload! Ringrazio tutti quanti e matteo-rock per il supporto immediato! 😉