• Mobile
  • Offerte in 5G, relativa copertura e possibilità di eSim

• [cancellato]

Buongiorno come da titolo vorrei qualche info sulle attuali offerte in 5G. Posseggo un Oppo Find x3 Pro quindi abilitato al 5G, avendo 2 sim devo cambiare operatore per entrambi.

Ho già fatto richiesta di passaggio da Vodafone a Fastweb con la promo online di 7,95€ (controllando la copertura e sono coperto al 100% anche in 5G) ma qui sorge il mio primo dubbio.......su che reti si appoggia realmente? So che se si appoggia su 4G va o su Tim o su Wind (anche in base al colore della sim che ti mandano, per esempio nera e sotto Tim), mentre se va in 5G dovrebbe avere la propria infrastruttura....ma nella mia zona esistono le antenne di fastweb? Io abito in Sicilia e m'interessa sapere la reale copertura sia su Paternò (CT) che su Ragalna (CT)

Risolvere il mio primo dilemma mi porta anche a risolvere contestualmente il secondo dilemma, ovvero che operatore scegliere come seconda sim, attualmente ho una seconda sim Wind (Che va bene) ma hanno rimodulato il costo e quindi posso cambiare senza problemi.....è logico che dovrei fare una sim con copertura diversa da Fastweb in modo da essere raggiungibile in qualsiasi modo.

Come offerte in 5G non troppo esose cosa ci può essere?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] mentre se va in 5G dovrebbe avere la propria infrastruttura....ma nella mia zona esistono le antenne di fastweb?

Fastweb non ha un infrastruttura proprio (a parte qualche microcella) e quindi si appoggia a W3, quando avverrà il passaggio da Tim ovviamente

[cancellato] abito in Sicilia e m'interessa sapere la reale copertura sia su Paternò (CT) che su Ragalna (CT)

Puoi verificare tu su LTE Italy.
    In ogni caso, da un occhiata veloce, mi pare che ci sia un ottimo copertura in n78, o al massimo DSS.
    E comunque in Sicilia puoi anche sfruttare a pieno la rete 5g W3 (40mhz, quindi massima velocità disponibile)

• [cancellato]

Camel90 Ok quindi diciamo che come alternativa wind fastweb va più che bene....anche perchè offerte in 5g dirette di wind costano 1 occhio della testa......però mi e successa una cosa strana, a Ragalna (CT) la Vodafone mi prendeva a 5G in alcuni punti.....ma so che non ci sono antenne 5G, che stiano ampliando il segnale delle reti già esistenti? Vicino a casa mia ad occhio nudo vedo vicinissimo una antenna dove so che ce il 4G Vodafone e Wind.

Quindi credo che dovrò passare a vodafone sulla seconda sim ma non in modo diretto

[cancellato] a Ragalna (CT) la Vodafone mi prendeva a 5G in alcuni punti...

ricordi a che enodeb eri agganciato? Così aggiorniamo lteitaly

• [cancellato]

handymenny No mi spiace ma se volete domani mattina vedo con l'app e vi do i dati....

• [cancellato]

• Modificato

handymenny niente da fare non mi aggancia più il 5GVodafone.. Molto probabilmente o mi hanno cambiato l'offerta (visto che ora il 5G lo puoi avere solo se attivi Vodafone club ovviamente a pagamento) oppure stavano testando la connessione 5G

22 giorni dopo
            • [cancellato]

handymenny mi sa che hanno attivato il 5G Vodafone ecco lo screenshot

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile