Ciao a tutti,

Volevo chiedere un informazione, secondo voi, le varie offerte di Iliad hanno diversa priorità di accesso alla rete?

Una SIM con offerta con 5G attivo ha una priorità superiore rispetto alle altre offerte?

C'è qualche tool per verificarlo?

Mi chiedevo se cambiava la configurazione di rete in base all'offerta (TIM per esempio lo fa)

Sul sito comunque l'offerta da 6,99 è ben nascosta... Immagino per motivi di guadagno...

Navigator le varie offerte di Iliad hanno diversa priorità di accesso alla rete?

Su Iliad credo proprio di no, o almeno non c'è stato alcun test.
    C'è qualcosa, confermato anche da AGCOM, che va in base al CQI assegnato alla SIM.
    La piu "aggressiva" sapevo che è Vodafone.
    In ogni caso in Italia è meno sentita che all estero sta cosa.
    Tanto se la cella è satura non c'è priorità che tenga...

Navigator Mi chiedevo se cambiava la configurazione di rete in base all'offerta (TIM per esempio lo fa)

Ma tu parli di velocità massima...?

Navigator

Navigator Sul sito comunque l'offerta da 6,99 è ben nascosta... Immagino per motivi di guadagno...

Dove posso trovare quest'offerta? I effetti sul sito non la trovo

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Navigator tempo fa mi era venuto lo stesso dubbio... ero passato dalla 150GB (5G) alla 300GB (4G), e ho notato un calo abbastanza evidente... ma poi dopo varie prove (ho anche riattivato la 150GB per verificare) ho capito che il problema era che Iliad non aveva piu' la B7 COVID temporanea (spenta a marzo/aprile)... ad oggi posso dire che la 300GB (4G) va come la 150GB (forzata in 4G). ovviamente la 150GB e' piu' veloce se si usa anche la N78 5G, ma questo direi e' scontato...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile